Per azienda cliente, (inserire breve descrizione dell'azienda cliente) con sede a (inserire location), siamo attualmente alla ricerca di una figura di (inserire job title).
Responsabilità
La figura, coordinando una risorsa e rispondendo all’Operations Manager, si occuperà delle seguenti attività:
* Individuazione e valutazione dei fattori di rischio e definizione dei piani di intervento;
* Gestione e stesura delle misure per la sicurezza e la salubrità degli ambienti di lavoro, nel rispetto della normativa vigente sulla base della specifica conoscenza dell’organizzazione aziendale;
* Garantire l’applicazione e il monitoraggio delle disposizioni in materia di Salute e Sicurezza;
* Gestione e coordinamento delle attività del Servizio di Prevenzione e Protezione dai Rischi Professionali per i lavoratori e per l’ambiente;
* Elaborare, per quanto di competenza, le misure preventive e protettive e i sistemi di controllo di tali misure;
* Predispone in collaborazione con il medico competente tutte le attività di medicina del lavoro;
* Partecipare alle consultazioni in materia di tutela della salute e sicurezza sul lavoro, nonché alla riunione periodica;
* Proporre i programmi di informazione e formazione dei lavoratori;
* Mantenimento e miglioramento del sistema ISO 14001 e 4500;
* Collaborare giornalmente con Dirigenti e Preposti in attività di miglioramento dei processi;
* Supervisionare per attività sul fronte ambientale;
* Supportare la direzione nella definizione delle strategie sul fronte Sostenibilità.
Profilo
Saranno valutate per l’iter le candidature in possesso dei seguenti requisiti:
* Diploma e/o Laurea in discipline tecniche-scientifiche;
* Esperienza pregressa di almeno 5 anni nel ruolo, all’interno di realtà produttive modernamente strutturate o di società di consulenza;
* È richiesto necessariamente il possesso dei requisiti di legge per ricoprire l’incarico di RSPP. Conoscenza dei rischi presenti sul luogo di lavoro e relativi alle attività lavorative
* Competenze in materia ambientale e sostenibilità
* Ottima conoscenza del pacchetto Office;
* Buona conoscenza della lingua inglese.
Buone doti di leadership, orientamento all’obiettivo, precisione, solide doti relazionali e ottime capacità di problem solving completano il profilo ricercato.
Sede di lavoro : provincia di Verona Est (VR)