Floor Manager - Milano New Opening Stazione Centrale, Como Como, Italy JD Sports Fashion, fondata nel 1981 con un unico negozio nel nord-ovest dell’Inghilterra, è ora uno dei principali retailer Multi-Canale della moda sportiva e outdoor in UK ed Europa. Il gruppo ha oltre 2.400 negozi, è orientato a diverse fasce di vendita al dettaglio, ed è orgoglioso di offrire ai propri clienti gli ultimi prodotti delle migliori marche. A diretto riporto dello Store Manager, il/la Floor Manager fornisce supporto al responsabile del punto vendita e rappresenta un punto di contatto fondamentale con il personale di vendita. Responsabilità e Competenze Svolge le attività connesse all’apertura e chiusura del negozio: sistemazione merce, briefing informativo per il Team, esposizione nuovi articoli sul muro di appartenenza in area vendita. Gestisce il proprio reparto e assicura un’ottima coesione tra tutte le zone e i dipendenti del negozio. Controlla periodicamente la redditività attraverso il monitoraggio dei KPI: Gain, Profit, ATV, UPT, ASP, Conversion Rate, vendite dei “chioschi”, vendite degli articoli del negozio. Coordina e anima la squadra di venditori e supervisori: delega loro varie missioni, verifica la buona realizzazione, comunica regolarmente obiettivi e risultati. Partecipa all’attività di vendita garantendo un livello esemplare di servizio al cliente. Gestisce eventuali reclami dei clienti in modo efficiente e cortese. Amministrazione e Gestione delle Risorse Sostiene il responsabile del punto vendita nel reclutamento e garantisce formazione iniziale e integrazione dei nuovi collaboratori. Svolge compiti amministrativi legati all’assunzione: raccolta documenti, archiviazione contratti. Identifica il potenziale dei dipendenti e favorisce la loro crescita, fornendo feedback giornalieri e utilizzando strumenti di formazione come e-learning e intranet. Stabilisce e organizza gli orari dei collaboratori in base all’attività e ai picchi di vendita. Monitora la condotta dei dipendenti e segnala comportamenti non conformi alle politiche aziendali. Garantisce la sicurezza del negozio e delle persone, collaborando con il dipartimento di protezione del profitto. Assicura la buona presentazione del negozio in collaborazione con il team Visual Merchandising, rispettando gli standard aziendali e evidenziando i nuovi prodotti. Garantisce la manutenzione delle aree comuni e di vendita/magazzino, mantenendo un ambiente pulito, sicuro e accogliente. Logistica, Prevenzione delle Perdite e Cassa Detiene le chiavi del negozio e ne assume responsabilità, gestendo merce e personale in ingresso e uscita. Partecipa alla prevenzione e controllo delle perdite, collaborando con il responsabile della protezione del profitto attraverso zonizzazione, controllo consegne e audit. Esegue l’apertura e chiusura della cassa, garantendo la gestione quotidiana del registratore e la chiusura amministrativa mensile. Supervisiona gli incassi, gestisce resi e rimborsi clienti. Requisiti Precedente esperienza nella gestione di punti vendita strutturati, preferibilmente in contesti dinamici e multinazionali. Buona conoscenza della lingua inglese. Leadership e ottime capacità relazionali e comunicative. Conoscenza del pacchetto Office (Outlook, Word, Excel). Disponibilità a crescita professionale, in un contesto giovane, dinamico e internazionale in espansione. Offerte e Benefici Programma di assistenza ai dipendenti. Accesso al portale di convenzioni aziendali. Sconto sui prodotti. Si richiede di inserire nel CV l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento UE n. 679/2016 e della legislazione italiana vigente. Il presente annuncio è rivolto a entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Se non ricevi un contatto entro due settimane, ti invitiamo a valutare altre opportunità o monitorare la nostra Career Page e la pagina LinkedIn per aggiornamenti. Grazie per il tuo interesse in JD Sports! J-18808-Ljbffr