Per azienda che si occupa di realizzare prodotti e soluzioni globali per l’efficienza energetica, stiamo selezionando la figura di unProject Manager di cantiere - Settore Elettrico -AttivitàPianificazione e programmazione lavoriRedige il cronoprogramma delle attività.Definisce le priorità e le scadenze.Coordina le risorse necessarie (personale, macchinari, materiali.Gestione del budgetPredispone i preventivi e controlla i costi.Tiene monitorate le spese di cantiere.Gestisce varianti e imprevisti economico.Coordinamento del personaleSupervisiona le squadre di lavoro.distribuisce le mansioni tra capi cantiere e operai.Cura la formazione e la sicurezza del personale.Rapporti con committenti, fornitori e subappaltatoril’interfaccia tra la direzione lavori e i vari stakeholder.coordina le forniture di materiali e i servizi esterni.supervisiona i contratti e verifica l’avanzamento dei subappalti.Controllo qualità e sicurezzaVerifica il rispetto dei capitolati tecnici e normativi.controlla le procedure di sicurezza e la corretta esecuzione dei lavori.predispone i piani operativi di sicurezza (POS).Gestione della documentazione.tiene aggiornati registri di cantiere, SAL, verbali di riunione.aggiorna le varianti in corso d’opera nei disegni esecutivi.Tiene archiviate le certificazioni e le autorizzazioni.Monitoraggio dello stato avanzamento lavori (SAL)redige stati di avanzamento per la contabilità lavori.verifica il progresso reale rispetto al cronoprogramma.risoluzione problemi tecnici e imprevistiinterviene per risolvere problematiche di tipo tecnico o organizzativo.Adegua le lavorazioni in caso di modifiche al progetto.Utilizzo software come PRIMUS, AUTOCAD, OFFICE, REVITInserimento diretto in aziendaDisponibilità a trasferte