Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Digital marketing stratega

Bologna
beBee Careers
Pubblicato il Pubblicato 12h fa
Descrizione

Del Ruolo

Per supportare la crescita delle attività dell'area marketing, è necessario una persona che, attraverso un percorso ad autonomia crescente, sarà, in ultimo, referente di tutte le attività digitali e di comunicazione relative a una delle insegne del gruppo, con un focus particolare sul rafforzamento della brand awareness.

Responsabilità:

* Gestire e aggiornare i siti aziendali, con attenzione alla user experience e ai contenuti promozionali.
* Pianificare e coordinare i piani media digitali, in sinergia con le attività promozionali.
* Analizzare dati CRM, per segmentazioni, campagne mirate e fidelizzazione clienti.
* Sviluppare strategie per il rafforzamento della brand awareness, anche attraverso campagne integrate online/offline.
* Monitorare e analizzare le performance digitali (traffico, campagne, conversioni, ecc.).
* Riferirsi con agenzie esterne di comunicazione, per la definizione dei contenuti e la gestione dei piani editoriali.
* Gestire campagne ADV su Google e social media, anche con supporto esterno.
* Sviluppare attività di retail media, in collaborazione con le industrie di marca per valorizzare i prodotti in assortimento.
* Supportare alla realizzazione di DEM, newsletter e contenuti promozionali digitali.
* Coordinare con figure interne e fornitori per la realizzazione dei materiali digitali.
* Monitorare le tendenze digitali e proporre azioni migliorative.


Competenze Richieste

Ottime capacità comunicative e relazionali, con particolare attitudine a interfacciarsi con interlocutori eterogenei (es. Category Manager, IT, Responsabili di business unit).

Capacità di tradurre concetti tecnici in linguaggio accessibile e viceversa, facilitando la comprensione e la collaborazione tra funzioni.

Esperienza di almeno 2-3 anni in ruoli simili, preferibilmente in ambito retail/GDO.

Conoscenza di strumenti come Google Ads, Meta Business Suite, Google Analytics (GA4), CMS, piattaforme CRM.

Competenze analitiche e capacità di interpretare i dati per ottimizzare le attività digitali.

Sensibilità per la costruzione e la gestione dell'identità di marca.

Ottime doti relazionali, organizzazione e orientamento al risultato.

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Bologna
Lavoro Provincia di Bologna
Lavoro Emilia-Romagna
Home > Lavoro > Digital Marketing Stratega

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva