Occupazione di Prevenzione e Sicurezza
La nostra azienda sta cercando un professionista competente che possa aiutarci a creare un ambiente di lavoro sicuro e salutare per tutti i dipendenti. In questo contesto, il candidato ideale sarà in grado di analizzare le attività produttive e identificare eventuali rischi per la salute e la sicurezza dei lavoratori.
Le principali attività del ruolo includono:
* Analisi delle attività produttive e identificazione dei rischi per la salute e la sicurezza dei lavoratori;
* Verifica della conformità normativa e individuazione delle misure di prevenzione e protezione necessarie;
* Supporto alla redazione dei Documenti di valutazione dei Rischi;
* Sopralluoghi sui luoghi di lavoro con Medici Competenti e Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza;
* Addestramento all'utilizzo dei DPI, compresi III categoria;
* Audit interni e sistemi di gestione HSE.
I requisiti richiesti per il ruolo sono:
* Abilitazione ASPP (Modulo B comune);
* Comprovata esperienza come ASPP/RSPP o come consulente in materia di Salute e Sicurezza sul Lavoro;
* Conoscenza della normativa in materia di Salute e Sicurezza sul Lavoro, con particolare riferimento alla metodologia di valutazione dei rischi (D.Lgs. 81/08 e s.m.i.);
* Buona conoscenza degli applicativi del pacchetto Microsoft Office.
Più precisamente, cerchiamo qualcuno con:
* Buone capacità relazionali e attitudine al lavoro in team;
* Problem solving.
Ritenevamo fondamentale assicurare l'applicazione del Regolamento Reale n.148/1931 e del Contratto Collettivo Nazionale Autoferrotranvieri per regolare il rapporto di lavoro.