Mansione
La nostra ricerca è volta a selezionare un professionista qualificato che si occupi della gestione operativa dei servizi di tesoreria svolti dalle banche clienti per conto di enti pubblici.
Nello specifico, l'addetto back office - tesoreria enti sarà responsabile delle seguenti attività:
* Curare le attività operative iniziali necessarie per erogare il servizio di tesoreria per l'ente di cassa o di tesoreria;
* Gestire le disposizioni di incasso e pagamento e la lavorazione di mandati e reversali per conto degli enti pubblici;
* Curare gli adempimenti amministrativi e l'operatività con Banca d'Italia con riferimento alla regolazione degli incassi con giro fondi, alla verifica delle operazioni di compensazione e alla riconciliazione dei saldi;
* Curare il caricamento e la quadratura dei bilanci di previsione e dei residui attivi e passivi e la registrazione delle delibere di variazione di bilancio assunte dagli enti stessi;
* Eseguire i controlli e le attività richieste dalle normative aziendali, con particolare riferimento alla gestione dei contratti di outsourcing inerenti ai servizi di propria competenza;
Competenze
Il candidato ideale sarà in possesso dei seguenti requisiti:
* Esperienza pregressa nel settore di riferimento, per un periodo minimo di 3 anni;
* Ottima conoscenza dei principali applicativi informatici in particolar modo Excel;
* Ottima conoscenza delle materie economiche;
* Buona conoscenza degli strumenti finanziari e della relativa fiscalità;
* Laurea in ambito Economico o Finanziario anche triennale;
Saranno titolo preferenziale le ottime doti comunicative e relazionali, la buona capacità di lavorare in gruppo, l'orientamento al cliente e l'accuratezza operativa.