Tecnico After Sales Engineer - gruppi di continuità
Per azienda cliente di Cormano, leader nel settore dei gruppi di continuità, sistemi di alimentazione e soluzioni energetiche integrate, siamo alla ricerca di un/una Service Support Engineer per il team After Sales.
La figura sarà responsabile di fornire supporto tecnico qualificato ai partner e clienti commerciali, contribuendo attivamente alla soddisfazione del client e alla risoluzione efficace dei casi tecnici.
Responsabilità principali
* Gestione delle chiamate da parte dei Service Partner
* Analisi e presa in carico delle richieste dei clienti
* Monitoraggio proattivo delle problematiche tecniche sui sistemi
* Supporto tecnico da remoto
* Comunicazione chiara e rassicurante con i clienti su tematiche tecniche
* Gestione delle pratiche in garanzia e coordinamento della spedizione dei ricambi
* Erogazione di corsi tecnici su prodotto a filiali, distributori e clienti finali
* Solide competenze tecniche ambito elettrico/elettronico
* Ottime capacità di comunicazione scritta
* Buona conoscenza della lingua inglese
* Flessibilità e spirito di collaborazione
* Predisposizione al contatto con il cliente e orientamento al problem solving
* Precisione nella gestione delle richieste e attenzione alle esigenze del business
* Disponibilità a brevi trasferte occasionali (nazionali/internazionali)
Si offre un contratto a tempo indeterminato diretto con l'azienda. La RAL e il livello verranno valutati in base alle competenze del candidato.
#J-18808-Ljbffr