AziendaIl nostro cliente è una prestigiosa Compagnia Assicurativa Vita.
In ottica di potenziamento della struttura, siamo alla ricerca di Operations Manager.
Posizione
La figura ricercata affiancherà il COO nella gestione delle attività operative legate alle polizze Vita, garantendo il corretto funzionamento dei processi, il rispetto delle normative e l'efficienza dei flussi interni, collaborando con team interni, fornitori e partner esterni.
Nello specifico si occuperà di:
Supporto alla pianificazione operativa, alla definizione e all'aggiornamento delle procedure;
Supervisionare il ciclo di vita delle polizze e dei flussi operativi;
Coordinare lostaff dell'area operativa e supportare la aggiornamento continuo del personale;
Monitorare performance (KPI, SLA), redigere report e analizzare le inefficienze;
Supervisionare le attività connesse a emissione e gestione dei contratti, sinistri e cessione del quinto;
Collaborare aprogetti di digitalizzazione e innovazione;
Verificare laconformità a IVASS, GDPR, AML e normative interne;
Gestirei rapporti con fornitori esterni e partner tecnologici.
Requisiti
Esperienza competente di almeno 3 anni maturata all'interno di Compagnie assicurative o società equivalenti (MGA, TPA assicurativi) con incarichi in ambito assunzione/gestione/liquidazioni, preferibilmente nel ramo Vita;
Ottima conoscenza dei processi operativi e normativi assicurativi (IVASS, GDPR, AML);
Competenze nella gestione di team, coordinamento progetti e controllo qualità;
Ottima conoscenza del pacchetto office con particolare riguardo a Excel e più in generale con strumenti digitali (API) e piattaforme assicurative.
Cosa offriamo
Inserimento in un contesto vivace, giovane e in espansione, orientato all'innovazione e alla qualità del servizio al cliente;
Ruolo con visibilità trasversale, incluse relazioni con Casa Madre e reale possibilità di crescita;
Contratto di assunzione a tempo indeterminato - CCNL ANIA