Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Junior project manager – p&c business support

Milano
Pubblicato il 19 settembre
Descrizione

In AXA Italia, presso la nostra sede di Milano, siamo alla ricerca di un/a Junior Project Manager – P&C Business support (massimo 4/5 anni di esperienza in ruolo analogo in società di consulenza o aziende preferibilmente assicurative) da inserire nella direzione P&C all’interno dell’ufficio P&C Strategy and Internal Control.

L’ufficio si occupa principalmente di supportare il business P&C, l’executive di riferimento e i colleghi della Direzione P&C nelle seguenti attività:

1. Definizione delle priorità ed obiettivi strategici della direzione nell’ambito dell’esecuzione del piano strategico della Compagnia e della normativa vigente;
2. Coordinamento e monitoraggio dell’andamento e della performance dei progetti strategici, regulatory e del piano prodotti (requisiti funzionali, esecuzione sviluppi, esecuzione delle attività operative e gestione dei budget allocati);
3. Identificazione e risoluzione di eventuali issue di processo e/o normative tramite la definizione dei piani di rimedio;
4. Predisposizione di reportistiche/documenti per l’alta Direzione, le funzioni di controllo, segreteria societaria e team demand management;
5. Comunicazione con le altre Direzioni aziendali e/o referenti AXA Group per diversi aspetti inerenti alle progettualità seguite nell’ambito strategico/normativo/processo (attivando, se necessario, i controlli interni e identificando eventuali rischi normativi/operativi).

La risorsa, in particolare, supporterà il team nelle seguenti attività:

6. Gestione in totale autonomia del coordinamento e del monitoraggio del portafoglio progetti e prodotti (inclusi gli aspetti di budget), interfacciandosi con colleghi ad ogni livello (dagli operativi, al top management) e di diverse direzioni (IT, customer, demand management, ecc.);
7. Supporto alla direzione nella realizzazione di nuovi processi/prodotti/ servizi;
8. Predisposizione di documentazione di sintesi del portafoglio progetti/prodotti seguito, coordinando la raccolta di informazioni dai diversi stakeholders coinvolti.

Your Profile
9. 4/5 anni di esperienza in ruolo analogo di project management in società di consulenza o aziende preferibilmente assicurative;
10. Laurea Magistrale preferibilmente in materie economiche o business management
11. Buona conoscenza dell’inglese sia scritto che parlato (B2/C1)
12. Ottima conoscenza del pacchetto Office
13. Ottime capacità relazionali e comunicative, gestione stakeholder di alto livello, autonomia, capacità di coordinamento di team progettuali, orientamento al risultato.
14. Completano il profilo flessibilità, proattività e l'aver gestito nelle esperienze precedenti progettualità complesse.

Modalità di lavoro: Ibrida

Il nostro Purpose

Agiamo per il progresso dell'umanità, proteggendo ciò che conta

Inclusion & Diversity & Wellbeing

AXA è in prima linea da anni per promuovere una cultura inclusiva e valorizzare tutte/i le/i collaboratrici/tori. A partire dalla creazione di un posto di lavoro in cui tutte le persone vengono trattati con dignità e rispetto e in cui le differenze individuali vengono valorizzate.

Scegliere AXA Italia significa entrare a fare parte di una organizzazione che mette i propri collaboratori al centro, prendendosene cura. Ad esempio:

Programma Healthy You finalizzato alla salute e alla prevezione (ie: check up fisico e psicologico, screening onsite, counselling, etc) / Iniziative per il benessere in ufficio / Programma di welfare / Iniziative I&D focalizzate su diversi pillars: Gender, LGBTQ+, Multigeneration, Disability, Mental Health, Origins / Parental policy estesa per tutti i co-genitori e supporto alla genitorialità / e molto altro!


About AXA

Ti piacerebbesvegliarti ogni mattina guidato ed ispirato dalla nostra nobile missione elavorare insieme, come un unico team globale, per aiutare le persone a vivereuna vita migliore?

In AXA ciimpegniamo a guidare la trasformazione del nostro settore. Per questo siamoalla ricerca di persone talentuose, con backgrounds diversi, che pensano in maniera differente e che voglionoprendere parte a questa eccitante trasformazione, cambiando lo status quo.

Insieme potremosfidare AXA - primo brand assicurativo nel mondo e una delle più innovativecompagnie del settore - a fare cose ancora più grandi.

In un mondo incontinua evoluzione e con una presenza in 64 Paesi, i nostri dipendentied i nostri distributori anticipano ilcambiamento per offrire servizi e soluzioni allineati con gli attuali e futuribisogni dei nostri 107 milioni di clienti.



About the Entity

Con 165.000collaboratori, 107 milioni di clienti in 64 Paesi il Gruppo AXA è tra i leadermondiali nel settore della protezione e primo brand assicurativo al mondo peril 10° anno consecutivo secondo la classifica Interbrand 2018.

Il mestiere diAXA è la protezione: una missione che si traduce nell’aiutare i clienti avivere con serenità ogni fase della loro vita, accompagnandoli con soluzioni eservizi di protezione adattabili alle diverse esigenze.

Forte di unarete agenziale altamente professionale, composta da circa 650 agenzie, e tra ileader di mercato nella bancassicurazione, a partire dalla partnership con ilGruppo Montepaschi, AXA è presente in Italia in una logica multi distributiva,attraverso il Gruppo AXA Italia, di cui fanno parte AXA Assicurazioni e AXAMPS.

Lavorare in AXAItalia significa investire sulla propria carriera professionale e far parte diuna realtà internazionale molto sensibile alle tematiche di Sviluppo,Diversity, Corporate Responsibility, Innovazione e Trasformazione.



What We Offer

In AXA Italia, ogni giorno rappresenta una nuova opportunità per crescere in un contesto dinamico e collaborativo. Promuoviamo un ambiente inclusivo dove la tua voce conta e le unicità di ognuno sono valorizzate. Insieme, possiamo affrontare le sfide del futuro ed agire per il progresso umano proteggendo ciò che conta!

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Milano
Lavoro Provincia di Milano
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Junior Project Manager – P&C Business support

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva