DIREZIONE LAVORO GROUP SPA (Aut.Min. 0001 del 21 / 01 / 19), divisione PERMANENT, ricerca per importante e strutturata realtà: ADDETTO ALLA LOGISTICA La figura sarà responsabile della pianificazione, coordinamento e gestione delle attività logistiche all'interno dell'azienda, garantendo l'efficienza dei flussi di materiali e prodotti, il rispetto delle scadenze e la riduzione dei costi.
La risorsa si occuperà di: - Pianificare e coordinare le attività di ricevimento, stoccaggio, movimentazione e spedizione delle merci.
- Collaborare con il team logistico e produttivo per garantire un flusso snello dei materiali, contribuendo al rispetto delle tempistiche e alla qualità del servizio.
- Collaborare con i reparti produttivi, acquisti e vendite per ottimizzare la supply chain e assicurare la soddisfazione del cliente.
- Collaborare con i fornitori e i trasportatori per organizzare le consegne e le spedizioni.
- Valutare e selezionare i Fornitori (spedizionieri e corrieri espressi) - Redigere i programmi di spedizione - Monitorare e migliorare i processi logistici - Utilizzare software gestionali e sistemi di pianificazione per tracciare le attività e generare report.
- Assicurare il rispetto delle normative di sicurezza e ambientali relative alla logistica.
Requisiti: - Diploma di scuola superiore, preferibilmente in ambito tecnico o Laurea in Economia, Logistica o affini.
- Buona conoscenza dei processi logistici e dei software gestionali.
- Capacità di leadership, problem solving e ottime doti comunicative.
- Attitudine all'organizzazione e attenzione ai dettagli.
- Richiesta esperienza pregressa nel ruolo Sede di lavoro: Massa Gli aspetti contrattuali saranno discussi in fase di colloquio 'Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Gli interessati possono inviare il CV con l'autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo il D. Lgs.
196/03 e il Regolamento UE n.
2016/679