Il nostro cliente è un’importante realtà industriale leader nel settore cartotecnico e packaging.
Sede di lavoro: provincia di Bologna
Il Ruolo
Il Senior Buyer si occupa di gestire gli acquisti di materiali, beni e servizi, in modo da ottimizzare i costi e garantire la qualità.
Responsabilità:
Selezione, valutazione e gestione dei rapporti commerciali con i fornitori, sia nazionali che internazionali;
Gestione e negoziazione di contratti di fornitura per materie prime e servizi;
Gestione delle relazioni con i fornitori;
Monitoraggio delle performance dei fornitori e implementazione di azioni correttive se necessario
Analisi delle esigenze aziendali e definizione delle strategie di approvvigionamento in linea con gli obiettivi aziendali;
Gestione del ciclo degli acquisti, dalla ricerca dei fornitori fino alla consegna.
Collaborazione con i diversi dipartimenti per ottimizzare i processi di acquisto e approvvigionamento.
I Requisiti
Esperienza di almeno 5 anni in un ruolo analogo nel settore acquisti; Preferibile provenienza dal settore cartotecnica o stampa/conoscenza dei processi cartotecnici; Solida esperienza nella gestione dei rapporti con i fornitori; Buona conoscenza della lingua inglese per la gestione di trattative e contratti con fornitori internazionali; Spiccate doti comunicative e negoziali; Ottime capacità organizzative e gestionali; Dinamismo, proattività e problem solving; Precisione, attenzione ai dettagli.