Sopra Steria, riconosciuta come leader europeo nel settore tecnologico, fornisce servizi di consulenza, digitali e sviluppo software, accompagnando i clienti nella trasformazione digitale. Con circa 56.000 dipendenti in 30 paesi e ricavi di € 5,8 miliardi nel 2023, il Gruppo si impegna a costruire un futuro positivo sfruttando la tecnologia digitale.
Per il mercato italiano, con sedi a Assago (MI), Roma, Collecchio (PR), Padova, Ariano Irpino (AV) e Pozzuoli (NA), ricerca un/a:
Specialista in Accessibilità e Inclusione Digitale
* Rettore di riferimento per i team di Application Management su temi di Accessibilità, coordinandosi con remediation e auditor di accessibilità.
* Collaborazione con una Senior Accessibility Expert per tradurre audit in azioni pratiche e segnalazioni sui sistemi di ticketing.
* Esecuzione di test di qualità (QA) sulle remediation, garantendo conformità agli standard di accessibilità.
* Organizzazione di workshop di formazione e sensibilizzazione, promuovendo una cultura dell’accessibilità.
* Preparazione di documenti di sintesi e report per i clienti, presentando risultati e progressi.
* Utilizzo di strumenti di monitoraggio automatico e piattaforme di formazione continua.
* Requisiti: esperienza di 2-4 anni come auditor di Accessibilità e/o in progetti di remediation, preferibilmente con background in sviluppo, conoscenza approfondita delle WCAG e certificazioni nel settore, familiarità con tecnologie assistive, interesse per l’Accessibilità e il Design Inclusivo, capacità di organizzare sessioni di formazione, fluente in italiano e inglese, conoscenza del francese preferenziale.
Offriamo un ambiente dinamico, progetti nazionali e internazionali, opportunità di crescita e sviluppo professionale. La sede di lavoro è ASSAGO (MI), con possibilità di smart working e trasferte nazionali e internazionali.
Se vuoi far parte di una società di servizi IT leader in Europa, invia il tuo curriculum!
Per maggiori informazioni, visita il nostro sito e segui i nostri canali social.
#J-18808-Ljbffr