Adecco Italia S.p.A., ricerca per un'azienda cliente in resistente espansione nel settore delle infrastrutture digitali.
- Un/Una Legal Specialist
La risorsa sarà inserita all'interno della Direzione Legal & Compliance ed assumerà un ruolo operativo qualificato, con esposizione diretta su contratti strategici, rapporti istituzionali e adempimenti di governance, trasversale e a presidio di ambiti regolamentati e in un ambiente dinamico e in forte evoluzione.
Responsabilità
- Supporto nell'interpretazione e nell'attuazione della Convenzione e dei contratti strategici, incluso il project financing, in collaborazione con le Funzioni interne anche con riferimento alle implicazioni normative.
- Monitorare l'evoluzione del contesto normativo e regolamentare del settore, al fine di supportare nell'identificare gli impatti sull'azienda e sulle attività di business.
- Supportare la gestione degli adempimenti nei rapporti con enti pubblici e Autorità, inclusa la predisposizione di riscontri, informative e documentazione ufficiale.
- Supporto nella redazione di pareri e note alle strutture aziendali.
- Supportare nella predisposizione della documentazione e dei report di competenza della Funzione, anche nei confronti degli organi sociali, dei Comitati e dell'Organismo di Vigilanza.
- Supportare la Funzione nella gestione di adempimenti amministrativi interni.
- Collaborazione nella gestione di adempimenti e processi interni di natura amministrativa, organizzativa o procedurale, afferenti alla funzione.
COMPETENZE PRINCIPALI
- Laurea Magistrale in Giurisprudenza, conseguita con votazione pari o superiore a 105.
- 3-5 anni di esperienza in ruolo analogo presso realtà strutturate o studi legali preferibilmente con esperienza in contrattualistica strategica, convenzioni di partneriato pubblico privato, compliance o governance.
- Conoscenza approfondita del Diritto Civile e Commerciale, di Diritto Amministrativo in relazione alle Convenzioni e conoscenza del Diritto Penale.
- Ottime capacità analitiche e di scrittura, precisione e attenzione ai dettagli.
- Buona conoscenza di Microsoft Office e di strumenti per la gestione documentale.
- Capacità di comunicare efficacemente, sia verbalmente che per iscritto.
- Capacità di pianificazione e organizzazione.
- Flessibilità, curiosità e interesse ad affrontare nuove sfide.
- Conoscenza della lingua inglese.
Ulteriore titolo preferenziale: Sarà considerato un plus la conoscenza del settore pubblico e/o di operazioni di project financing e l'aver svolto attività di regolazione e compliance.
SI OFFRE CONTRATTO A TEMPO INDETERMINATO DIRETTAMENTE CON L'AZIENDA
Disponibilità oraria: Full Time
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