Back office RCA Categoria: InsuranceLuogo di lavoro: Alessandria e provinciaLa risorsa inserita all'interno dell'organico si occuperà di gestire le attività amministrative e documentali relative alle pratiche assicurative auto, garantendo precisione, conformità normativa e supporto operativo ai reparti sinistri e liquidazione. La risorsa inserita all'interno dell'organico si pccuperà di: Inserimento e aggiornamento delle pratiche sinistri RCA e CVT nel gestionaleVerifica e archiviazione della documentazioneMonitoraggio delle scadenze assicurative e gestione dei rinnoviSupporto nella fatturazione e nella gestione dei mandatiCollaborazione con il team legale per la gestione di pratiche complesse o contenziosiControllo qualità dei dati e segnalazione di anomaliRequisiti: Il candidato ideale ha le seguenti competenze: Esperienza pregressa in compagnie assicurative, broker o agenzie Conoscenza delle normative RCA, CVT e Codice delle Assicurazioni Ottima padronanza dei principali strumenti informatici (Excel, gestionali sinistri, PEC) Precisione, riservatezza e capacità di lavorare sotto pressione Buone doti comunicative e orientamento al cliente interno Titolo di studio minimo: Comune e/o quartiere: Alessandria e provincia Link annuncio: https://www.lavoratorio.it/annuncio-lavoro/back-office-rca-alessandria/18602467.html