Consulente Adecco selezione un/una MARKETING SPECIALIST per un’azienda impiantistica nelle vicinanze di Castelverde (CR).
La risorsa inserita si occuperà di supportare e contribuire alla crescita del progetto di marketing aziendale, sia a livello nazionale che internazionale. Seguirà inoltre una vasta gamma di attività, tra cui la gestione dei social media, la creazione di materiali di marketing, la gestione e organizzazione di eventi aziendali e fiere, e la supervisione delle comunicazioni esterne relative al brand.
Principali Responsabilità:
· Gestione Social Media Aziendali: Gestione quotidiana dei profili social aziendali, con particolare focus su LinkedIn; Creazione e pubblicazione di contenuti grafici, testuali e video; Monitoraggio e analisi delle performance (metriche social media).
· Gestione Materiale Marketing e Commerciale: Creazione di materiali di marketing (cataloghi, brochures, presentazioni tecniche, etc.); Gestione del sito web aziendale (aggiornamenti, miglioramento contenuti, SEO base); Coordinamento con il team per la produzione di materiali specifici per fiere e eventi.
· Organizzazione e Gestione Fiere Aziendali: Coordinamento logistico di fiere e eventi aziendali, con gestione degli allestitori e delle grafiche per gli stand; Organizzazione di trasporti, alloggi e spedizioni di materiale; Assistenza in loco durante gli eventi e fiere, supervisionando tutte le attività.
· Gestione Eventi Aziendali
· Gestione e Supervisione dei Fornitori Esterni: Collaborazione con agenzie e fornitori esterni per la realizzazione di progetti di marketing che richiedano competenze o risorse non disponibili internamente; Coordinamento e supervisione dei lavori affidati a fornitori esterni, tra cui fotografi, videomaker, agenzie grafiche, etc.
· Gestione Internazionale del Marketing: Supporto alla gestione e coordinamento delle attività di marketing anche per le sedi aziendali in India, Cina e Romania; Viaggi occasionali per visite presso le sedi internazionali (poche volte l’anno, per brevi periodi).
Requisiti:
· Formazione accademica in Marketing, Comunicazione o settori affini
· Esperienza pregressa nel ruolo, in aziende di prodotti tecnici
· Ottima conoscenza dei software di grafica (Photoshop, Illustrator, InDesign, After Effects, Canva)
· Competenze, anche minime, nel montaggio video (es. Keyshot, Blender, Premiere Pro, Final Cut)
· Ottima padronanza della lingua inglese (almeno livello B2)
· Capacità organizzative e attenzione ai dettagli
· Proattività e forte motivazione alla crescita professionale
· Ottime capacità comunicative e di lavoro in team.
· Disponibilità ad effettuare trasferte di breve durata presso le sedi estere
· Creatività
· Conoscenze di base di SEO e Google Analytics per ottimizzare i contenuti online e misurare le performance digitali
· Competenze nella gestione del budget per progetti di marketing ed eventi aziendali
Si offre pieno supporto nello sviluppo delle competenze, all’interno di un ambiente di lavoro dinamico e stimolante, con esposizione a progetti diversificati e innovativi.
L’ inquadramento contrattuale e retributivo sarà commisurato all’esperienza pregressa del candidato.