Il brand nasce dalla passione di MeiMei, a Carpi, cuore del distretto emiliano del Made in Italy, in grado di fornire un prodotto moda contemporaneo lavorando con dedizione e attenzione al dettaglio su tutta la filiera. Il Made in Italy contraddistingue il ciclo produttivo del brand e si mostra valore fondante dell’azienda di Carpi (MO) che opera da anni nel panorama Moda italiano come partner produttivo d’importanti firme di settore.
A manifesto di una tradizione familiare, l’azienda coniuga magistralmente organizzazione industriale e tradizione artigianale con un ciclo produttivo interamente radicato nel proprio territorio. MEIMEIJ, brand italiano di abbigliamento femminile di fascia alta, è alla ricerca di una figura amministrativa attiva da inserire all’interno del team finance/commerciale. La risorsa sarà responsabile delle attività legate al recupero crediti, verifica ordini in entrata, gestione dei fidi, provvigioni agenziali e delle relazioni amministrative con clienti e agenti italiani ed esteri.
Responsabilità principali:
* Attività di recupero crediti e monitoraggio scadenze
* Verifica e validazione ordini clienti in entrata
* Utilizzo di software per valutazioni di affidabilità creditizia (es. Cerved o similari)
* Gestione dei fidi commerciali
* Calcolo e gestione delle provvigioni per agenzie italiane ed estere
* Interfaccia con clienti e agenti per aspetti amministrativi e contrattuali
Requisiti:
* Esperienza pregressa in ruolo amministrativo/commerciale, preferibilmente in aziende fashion o strutturate
* Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata)
* Ottime competenze organizzative, precisione e proattività
* Confidenza con strumenti informatici, gestionali ERP e portali di controllo fidi (Cerved o simili)
* Attitudine al problem solving e alla gestione autonoma delle attività
La risorsa ideale è una persona precisa, dinamica, autonoma e orientata al risultato. Sa muoversi in contesti strutturati e ha esperienza nel dialogo diretto con clienti e agenti, anche internazionali. La conoscenza di una seconda lingua straniera è considerata un plus. #J-18808-Ljbffr