System Group è una realtà che nasce in un piccolo paese dell’entroterra di Pesaro dall’iniziativa dell’imprenditore Alvaro Boscarini che, nel 1979, fonda Centraltubi alla quale, dopo 12 anni, si affianca FUTURA, società che si rivolge al mercato della raccorderia e degli accessori speciali. Sono state queste le prime fasi di un virtuoso cammino che ha portato negli anni seguenti alla nascita di altre cinque importanti aziende: Sa.Mi Plastic nel settore dei tubi in PE AD e BD, nonché reticolato in multistrato per impianti idrotermosanitari, PEBO nel campo della rigenerazione delle materie plastiche, ITALIANA CORRUGATI per la produzione di tubi in PE e PP corrugati, ROTOTEC nel campo dello stampaggio di contenitori PE per accumulo, gestione e depurazione dei liquidi, MECSYSTEM nel reparto engineering del gruppo. Le sette imprese, ben integrate tra di loro, hanno presto realizzato importanti sinergie in campo commerciale e produttivo, riuscendo a proporre ai propri Clienti una vasta gamma di soluzioni capaci di soddisfare gran parte delle esigenze di costruzione delle infrastrutture di rete interrate per il convogliamento, la gestione dei fluidi e la protezione di cavi elettrici, telefonici e fibre ottiche. La continua innovazione tecnologica perseguita, come la continua formazione del personale, ha permesso la realizzazione di prodotti di elevata qualità. In risposta alla crescente domanda, System Group ha poi esteso la propria rete commerciale verso altri paesi europei, con la costruzione di nuovi stabilimenti produttivi in Spagna con Futura Systems, in Francia con System Group France e in Romania con Sa.Mi Plastic Romania.
Successivamente il gruppo si è rafforzato nel settore della produzione di raccordi speciali e dello stampaggio grazie all’acquisizione e al potenziamento di un’impresa già operante nel settore: SAB, acquisita a Sirolo (AN) e poi trasferita nel 2007 a Sant’Angelo in Vado (PU)
Il candidato ideale avrà la responsabilità di gestire tutte le operazioni dello stabilimento, garantendo efficienza, produttività e qualità. Questa posizione prevede la supervisione del personale, la gestione dei processi produttivi e la collaborazione con i fornitori e clienti locali.
Responsabilità principali:
Gestire le operazioni quotidiane dello stabilimento
Coordinare e supervisionare il team di lavoro
Assicurare il rispetto dei tempi di produzione e degli standard di qualità
Implementare iniziative di miglioramento continuo
Gestire i rapporti con fornitori e clienti
Monitorare i costi operativi e ottimizzare le risorse
Requisiti:
Esperienza di almeno 3-5 anni in un ruolo simile
Conoscenza tecnica approfondita delle dinamiche produttive e gestionali
Ottime capacità di leadership e gestione del personale
Forte orientamento ai risultati e capacità di problem solving
Eccellenti doti comunicative e relazionali
Residenza a Remanzacco o nelle immediate vicinanze
Cosa offriamo:
Posizione di responsabilità in un ambiente di lavoro stimolante
Opportunità di crescita professionale
Pacchetto retributivo competitivo e benefit aziendali