Responsabilità principaliAnalisi del Funnel e User Experience Monitorare il customer journey end-to-end per identificare drop-off, punti di frizione e opportunità di miglioramento. Analizzare dati quantitativi (analytics) e qualitativi tramite tool di Digital Experience Analytics (es. Contentsquare, heatmaps, session replay). Individuare pattern di moviemnto e anomalie, decodificando le motivazioni che guidano le scelte dell'utente durante il processo di acquisto. Collaborare con Team UX/UI e Product per proporre interventi che migliorino l'esperienza e massimizzino il conversion rate. Data Visualization & Reporting Supportare la creazione e manutenzione di dashboard strategiche in Looker Studio, Tableau o Qlik. Garantire qualità, precisione e fruibilità del dato, facilitandone la consultazione da parte dei team aziendali. Evidenziare trend di performance, opportunità e rischi attraverso report periodici chiari e orientati all'azione. Strategia CRO e A/B Testing Trasformare gli insight analitici in ipotesi di testing concrete e prioritarizzabili. Proporre, progettare e monitorare A/B test destinati a ottimizzare UX, UI e processi di checkout. Interpretare i risultati dei test, evidenziando impatti statistici significativi e traducendo gli output in raccomandazioni operative. Collaborare con Tech, Product e Marketing per garantire una corretta implementazione delle varie iniziative. Esperienza pregressa in ruoli di Web Analyst, CRO Specialist o simili. Ottima conoscenza dei principali tool di Web Analytics (Google Analytics 4 o equivalenti). Familiarità con strumenti di Digital Experience Analytics (Contentsquare, Hotjar, Microsoft Clarity o simili). Competenza nella progettazione e analisi di test A/B e metodologie di sperimentazione. Capacità di creare dashboard e report su Looker Studio, Qlik, Tableau o strumenti analoghi. Conoscenza di base di HTML/CSS o strumenti per la prototipazione (plus). Marketplace leader nel settore degli elettrodomestici e dell'elettronica di consumo Contratto a tempo indeterminato. Retribuzione competitiva Ticket restaurant inclusi. Smartworking molto flessibile Fatta eccezione per il caso in cui presenti la tua candidatura per posizioni riservate a categorie protette ai sensi della Legge 68/99 (nel qual caso ti chiediamo di inserire solo conferma della tua appartenenza a tali categorie, senza alcuna ulteriore informazione relativa alla salute o disabilità), la tua candidatura non deve contenere informazioni relative al tuo stato di salute, ivi inclusa l'eventuale appartenenza a una categoria protetta, in quanto non rilevanti per la valutazione della candidatura