Sei appassionato/a di impianti industriali?
Per il sito produttivo di Ceriano Laghetto (MB) stiamo cercando un/a
Jr. Plant Utilties Engineer
che si occuperà della gestione e conduzione degli impianti ausiliari a supporto della produzione.
Chi siamo
Bracco è un gruppo internazionale attivo nel settore sanitario e leader nella diagnostica per immagini. I principali prodotti del Gruppo sono agenti di contrasto venduti in oltre 100 Paesi, sia direttamente che indirettamente attraverso filiali, joint venture e accordi di licenza e distribuzione.
Qual è lo scopo del ruolo?
Garantirai la piena efficienza e continuità degli impianti tecnologici e delle utilities, contribuendo alla sicurezza, all'affidabilità e all'efficientamento energetico dello stabilimento.
Responsabilità chiave
* Gestione, conduzione e manutenzione ordinaria e straordinaria di impianti ausiliari: centrali termiche, refrigerazione, aria compressa, trattamento acque, ventilazione/climatizzazione, impianto antincendio, soil venting, azoto.
* Coordinamento delle manutenzioni edili del sito e pianificazione degli interventi preventivi, correttivi e straordinari sugli impianti.
* Monitoraggio dei parametri di funzionamento tramite sistemi di supervisione e controllo, elaborando report e analisi tecniche.
* Gestione delle anomalie e fuori servizio degli SME (caldaie e combustori), con compilazione dei registri e analisi critica dei fermi.
* Collaborazione a progetti di miglioramento continuo ed efficientamento energetico.
* Pianificazione dei turni del personale caldaista per garantire la continuità del servizio.
Esperienza pregressa
* Laurea triennale in Ingegneria Ambientale/Energetica o titolo tecnico equivalente.
* Conoscenze tecniche nelle aree impiantistiche inerenti i servizi ausiliari.
* Capacità di lettura di P&ID e schemi tecnici.
* Disponibilità a lavorare in reperibilità.
* Esperienza pregressa in ambito industriale, preferibilmente in impianti di processo o stabilimenti produttivi (se diplomato/a) oppure motivazione e disponibilità ad avviare un primo percorso lavorativo (se laureato/a).
* Plus apprezzati: patente di 1° grado e conoscenza dell'inglese a livello B1.
Soft skills
* Motivazione, professionalità e proattività.
* Capacità organizzative e di problem solving.
* Flessibilità nello svolgimento delle mansioni.
* Buone doti relazionali, empatia e spirito di collaborazione.
Se rispecchi i requisiti di questa opportunità e sei interessato/a ad entrare a far parte di un gruppo internazionale che lavora per migliorare la vita dei pazienti, candidati ora
In Bracco crediamo nei valori di diversità ed inclusione. Rispettiamo e celebriamo la diversità delle nostre persone e le loro esperienze, garantendo un'equa opportunità per tutti.
We are #Bracco #JoinUs