Andreas STIHL S.p.A., leader nel settore del giardinaggio e della cura del verde, è alla ricerca di una talentuosa risorsa da inserire all'interno del reparto Marketing in qualità di Assistente Digital Marketing. La risorsa avrà l'opportunità di collaborare con il reparto, contribuendo attivamente ad assicurare il costante aggiornamento e allineamento del sito aziendale, lo sviluppo area social (fanpage aziendali e profili Instagram), garantendo la reportistica necessaria per il monitoraggio delle attività digital e social e per orientare gli investimenti per sviluppare l’area web aziendale. La posizione offerta rappresenta un'eccellente esperienza all’interno di un contesto multinazionale dinamico e dà la possibilità di contribuire al successo di un'azienda con un fatturato rilevante che supera i 150 milioni di euro in Italia. Si offre un contratto di sostituzione maternità, orario Full time. Ruolo e principali responsabilità: - Pubblicare e mantenere i contenuti delle pagine web aziendali, regolare stesura piano editoriale. - Incrementare le visite e il tempo di permanenza sulle pagine aziendali. - Redigere regolarmente la reportistica relativa alle performance delle attività online. - Operare nel rispetto delle direttive ricevute, della Corporate Image e delle procedure aziendali e di gruppo. - Assicurare la regolarità, la qualità e la tempistica delle azioni (p.e. creazione video, sfogliabili digitali) necessarie per lo sviluppo dell’area web di competenza. - Gestire le relazioni con i fornitori dell’area web. - Supporto ai rivenditori nella preparazione delle rispettive campagne di comunicazione locali - Mantenimento delle relazioni con le testate online e offline di settore e garantire regolare rassegna stampa. - Conoscenza approfondita dei principali canali social. - Capacità di definizione di piani editoriali e di community management. - Autonomia nello sviluppo e gestione dell'analisi di dati e reportistica. - Collaborare alla progettazione e implementare sistemi di analisi digitale e all’impostazione di procedure e metodologie per raccogliere e interpretare i dati. - Laurea di primo livello marketing / informatica / ingegneria gestionale. - Conoscenza della lingua inglese e/o tedesca. - Passione per i new Media. - Conoscenza di analytics. - Conoscenze Wordpress - Conoscenza Photoshop e Illustrator. - Utilizzo dei sistemi informatici aziendali, dei software grafici e degli applicativi Windows Completano il profilo buone doti organizzative, relazionali e comunicative, precisione, affidabilità, flessibilità, proattività nel risolvere problemi e affrontare sfide, autonomia e spirito di collaborazione all'interno del team. Contratto di lavoro: Tempo pieno Benefit: - Buoni pasto - Lavoro da casa - Orario flessibile Orario: - Dal lunedì al venerdì