Agrintesa è una realtà di prestigio nel settore ortofrutta e vitivinicolo, dove la qualità e la passione per il nostro lavoro, sono al centro di ogni azione.
Siamo alla ricerca di cantinieri appassionati e motivati, pronti a unirsi al nostro team per gestire i processi di trasformazione delle uve. Se hai esperienza o una forte passione per il mondo del vino, questa è l'opportunità che fa per te!
Una volta inserito/a nella posizione dovrai gestire la vinificazione in tutti i suoi processi enologici, tra cui la ricezione delle uve, il carico e scarico delle cisterne, l'utilizzo dei macchinari per la lavorazione dell’uva e del mosto, l’esecuzione di travasi, rimontaggi, tagli, la flottazione e il processo di preparazione e inoculo dei lieviti, nonché la pulizia e la manutenzione di vasi vinari e attrezzature.
Competenze richieste:
* Conoscenza approfondita dei processi di produzione del vino, dalla pigiatura alla fermentazione, fino alla chiarificazione e oltre.
* Esperienza nel gestire operazioni come travasi, filtraggi e lavaggi vasche, rispettando le tempistiche corrette.
* Abilità nell’utilizzo di attrezzature e macchinari in cantina.
* Capacità di riconoscere le caratteristiche chimiche ed organolettiche di mosti e vini.
* Competenze nel monitoraggio e nel controllo dei processi di vinificazione.
Competenze trasversali:
* Eccellenti doti organizzative e di coordinamento.
* Ottime capacità relazionali e di collaborazione con il team.
* Disponibilità a lavorare straordinari e nei giorni festivi.
Sedi di lavoro: Bagnacavallo (RA), Castel Bolognese (RA), Brisighella (RA), San Pietro in Campiano (RA), Cotignola (RA), Faenza (RA), Fusignano (RA), Mezzano di Ravenna (RA), Mordano (BO), Russi (RA), Modigliana (FC).
CCNL Cooperative Agricole e Consorzi
Unisciti a noi per vivere un’esperienza unica nel cuore della produzione vinicola! Se sei appassionato, dinamico e pronto a contribuire alla creazione di un vino di qualità, non perdere questa opportunità!
L’offerta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto delle leggi 903/77 e 125/91.