La Business Unit "ITSM & Advisory" di Atlas Reply Roma fornisce soluzioni avanzate e consulenza strategica nel campo del IT Service Management (ITSM). La nostra missione è guidare le organizzazioni attraverso l'implementazione di processi ITSM efficienti, adottando le migliori pratiche del settore e ricorrendo a tecnologie sempre diverse ( ServiceNow, Altassian, BMC...)
Siamo alla ricerca di un ITSM Specialist, che possa seguire l'implementazione e la gestione dei processi ITSM, garantendo una fornitura efficiente e affidabile dei servizi IT all'interno della nostra organizzazione. Sarai il ponte tra gli stakeholder aziendali e l'IT e dovrai essere in grado di tradurre le esigenze tecniche in specifiche tecniche, progettare e sviluppare soluzioni, testarle e metterle in produzione.
Avrai l'opportunità di contribuire attivamente allo sviluppo e all'ottimizzazione dei processi ITSM, collaborando con team tecnici e altre funzioni aziendali.
Responsabilità:
* Identificazione della soluzione da implementare (ServiceNow, Atlassian, BMC..)
* Sviluppo di software di qualità e personalizzazione dei moduli del tool adottato
* Sviluppo di flussi di lavoro personalizzati
* Analizzare e mantenere le applicazioni software esistenti
* Progettazione di codice altamente scalabile e testabile
Qualifiche:
* Laurea triennale o specialistica in Informatica, Ingegneria del Software, Ingegneria Gestionale, Ingegneria Elettronica, Ingegneria dell'Automazione.
* Comprensione IT Service Management
* Esperienza di sviluppo con linguaggi di programmazione front/back-end
* Conoscenza delle metodologie Agile (Scrum) e Waterfall
* Conoscenza di uno o più tool: ServiceNow, BMC e Atlassian
* Gradite certificazioni in ambito ServiceNow, Atlassian, BMC
* Gradita la conoscenza della lingua inglese