Ci è stata commissionata la ricerca di un/una TECNICO HELP DESK
Attività di help desk di primo e secondo livello
Fornire supporto tecnico sistemistico, anche telefonico, per problematiche di naturainformatica
Intervenire tramite accesso remoto ed on site nella risoluzione delle problematiche, anche complesse, nell’utilizzo dei software aziendali
Relazionarsi con i colleghi del team di Service Desk
Istruzione & esperienza:
Diploma di Perito Informatico o Laurea
Competenze tecniche:
Ottima conoscenza dei più aggiornati sistemi operativi Microsoft (Windows 10, 11)
Esperienza nella configurazione ed utilizzo di Microsoft Teams
Esperienza nella gestione di licenze e account Office 365
Esperienza nell’utilizzo di sistemi di backup e ripristino dei computer client
Esperienza nella configurazione di periferiche quali stampanti di rete, scanner, access point
Esperienza nell’utilizzo di tool di gestione dei computer client
Esperienza nell’utilizzo di sistemi di ticketing ed asset inventory quali ServiceNow, NinjaOne, Sysaid, Glpi o simili.
Conoscenza e capacità di lavorare con programmi di accesso remoto
Conoscenza avanzata di programmi antivirus (installazione/configurazione)
Conoscenza delle reti e funzionamento base del routing, sia della parte fisica che dei protocolli di trasmissione FTP, DNS, SMTP, POP3, IMAP
Esperienza di base nell’utilizzo e configurazione di Windows Server e/o Linux
Il conseguimento di certificazioni Microsoft, Networking (CCNA) o similari è considerato un plus
Buona conoscenza della lingua inglese