Descrizione aziendaMalpensa Logistica Europa, una divisione di Bcube, è leader nella logistica moderna, fornendo servizi avanzati e in continua evoluzione. Operiamo nei principali aeroporti italiani, tra cui Milano Malpensa, Linate, Fiumicino e Venezia, e collaboriamo con oltre 80 vettori aerei e prestigiose aziende internazionali. Offriamo soluzioni logistiche innovative e altamente efficienti, con un focus specifico sul trasporto aereo e la logistica aeroportuale.PosizioneStiamo cercando un/una Process Support Engineer da inserire all'interno della Business Unit Air Cargo con sede a Malpensa Cargo City a supporto del Team Operations e degli uffici tecnici preposti ad attività di analisi e controllo.Il/la Candidato/a Selezionato/a Si Occuperà Delle Seguenti Attività
Monitorare la regolarità dei flussi operativi, assicurando il rispetto degli SLA e degli standard di servizio aziendali, in collaborazione con i Duty Ops Leader;Monitorare costantemente lo stato di avanzamento delle attività operative, segnalando eventuali criticità e proponendo azioni correttive;Analizzare, insieme ai Responsabili di Processo, le previsioni di traffico per garantire una corretta allocazione della forza lavoro, in linea con gli obiettivi di qualità e produttività aziendali;Supportare l'applicazione e il rispetto delle procedure aziendali per la gestione delle emergenze;Analizzare tutti i processi operativi, proponendo ai reparti tecnici preposti, lo sviluppo di nuove modalità organizzative per migliorare efficienza e qualità del servizio;Collaborare con il team Engineering nella raccolta e analisi dei dati operativi giornalieri e settimanali, contribuendo allo sviluppo di report e KPI, per la produzione delle statistiche relative alle attività operative e di magazzino;
RequisitiRequisiti Richiesti
Laurea in Ingegneria, preferibilmente Ingegneria Gestionale;Ottime capacità analitiche, organizzative e di problem solving;Buona padronanza della lingua inglese, sia scritta che parlata;Ottima padronanza di Excel e Pacchetto Office;Conoscenza/esperienza di Process Flow analysis and optimization.
Requisiti Preferenziali
Preferibile minimo 2 anni di esperienza nella mansione o ruoli simili.
Benefit
Formazione sul lavoroBuoni pastoMensa aziendaleParcheggio gratuito
Cosa Offriamo
RAL commisurata all'esperienza;14 mensilità;Orario di lavoro full time, dal lunedì al venerdì;Buoni pasto;Parcheggio gratuito.
#J-18808-Ljbffr