PpPer la nostra sede di Marcon (Ve) cerchiamo un / a Direttore ICT, che riportando direttamente all’Amministratore Delegato, guidi l'evoluzione dei processi e delle risorse informatiche, al raggiungimento degli obiettivi aziendali. /p pLa figura avrà il compito di guidare la crescita digitale dell’azienda, favorendo l’evoluzione del business nel panorama tecnologico contemporaneo. /p pUno degli obiettivi principali sarà quello di incrementare l’efficienza operativa, migliorando la produttività e l’organizzazione interna grazie all’introduzione di sistemi automatizzati e strumenti digitali avanzati. Fornirà supporto specialistico nella definizione delle procedure aziendali e guiderà gli interventi di aggiornamento delle infrastrutture tecnologiche — hardware, reti, strumenti di produttività e connettività — con l’obiettivo di migliorarne prestazioni, sicurezza e affidabilità. /p pParallelamente, la risorsa avrà il compito di rafforzare la competitività aziendale attraverso un impiego consapevole e strategico delle tecnologie digital di produttività e connettività. /p h3Responsabilità principali /h3 ul liStrategia e Governance: Definire e implementare la strategia IT aziendale, anticipando le tendenze di mercato e i bisogni di business per supportare il piano strategico generale. /li liGestione del Team Infrastruttura: Coordinare e gestire il team IT, garantendo la crescita e l'efficienza delle 6 risorse. Supervisionare e mantenere l'intera infrastruttura ICT, inclusi sistemi, reti, database e servizi cloud. /li liCybersecurity: Predisporre e verificare le strategie di sicurezza informatica, proteggendo i dati aziendali tramite misure come firewall, antivirus e antispam. /li liGestione del Budget: Pianificare il budget per l'area tecnica, valutando e suggerendo investimenti in nuove tecnologie e gestendo i costi. /li liInnovazione Digitale Supporto Tecnico: Sviluppare e gestire progetti di innovazione digitale, come la realizzazione di siti web, la strutturazione del business online e lo sviluppo di canali social garantendo l'efficacia delle attività ICT tramite supporto tecnico su diverse tematiche informatiche. /li /ul h3HARD / SOFT SKILL /h3 ul liCompetenze Tecniche: Solida conoscenza delle infrastrutture ICT, dei sistemi operativi, dei database (SQL e NoSQL) e della cybersecurity. /li liCompetenze Gestionali: Capacità di gestire team, budget, progetti e di pianificare l'allocazione delle risorse. /li liVisione Strategica: Capacità di anticipare le evoluzioni del mercato e di allineare le soluzioni tecnologiche agli obiettivi di business. /li /ul h3REQUISITI /h3 ul liEsperienza decennale nel ruolo, maturata in contesti strutturati multi societari, multi brand, multi paese e multicanale di vendita. /li liEsperienza documentabile di successo nella conduzione e realizzazione di progetti complessi di cambiamento nella strutturazione di nuove architetture IT, possibilmente anche con cambi gestionali. /li liEsperienza nello sviluppo e gestione di applicativi gestionali (es Sap, Sage) e nei sistemi di Business Intelligence ad esso integrati. /li liEsperienza nei sistemi e supporto di reti di vendita (CRM) che operano nel mondo (raccolta ordini, consultazione dati cliente etc). In generale esperienza in applicazioni di connessione verso l'esterno con partner, clienti, fornitori. /li liConoscenza fluente della lingua inglese. /li /ul pPer candidarsi: /p pOfferta lavoro per ICT Group Director - Experis Italia. /p pIl presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità ai sensi delle leggi 903 / 77 e 125 del 1991, e dei decreti legislativi 215 / 03 e 216 / 03 in materia di parità di trattamento e del principio di non discriminazione. /p /p #J-18808-Ljbffr