PLa risorsa selezionata avrà un ruolo chiave all'interno del Dipartimento IT nel garantire la continuità operativa dei sistemi informativi e delle applicazioni business-critical che supportano la nostra azienda. Garantirà il supporto tecnico di primo e secondo livello agli utenti tramite strumenti di ticketing e parteciperà all’implementazione di miglioramenti all’infrastruttura. /ppIn particolare dovrà operare nei seguenti ambiti di competenza: /ppsupporto utenti, installazione e configurazione di dispositivi e Windows 10/11, Microsoft 365, account e accessi, permessi, policy di sicurezza, MFA, profilazione degli utenti. /ppPer la rete e l'infrastruttura: diagnosi su LAN/WAN, WiFi, VPN, switch e access point; analisi base del traffico e risoluzione di problemi di connettività, supporto operativo su Windows Server, monitoraggio, patching, backup/restore in coordinamento con il team di sistema. /ppPresidierà la sicurezza tramite la gestione operativa di regole su firewall, apertura/chiusura porte, VPN, base hardening. Sono inclusi la gestione di sistemi Autodesk, applicazioni business quali soluzioni MES, applicativi Zucchetti e ERP Infor. /ppbr/ppSi richiede Diploma o Laurea in ambito ICT, esperienza di 1–3 anni in ruoli IT Helpdesk maturata preferibilmente in aziende di produzione su commessa, buona conoscenza lingua inglese. /ppInoltre: conoscenza dei sistemi operativi Windows 10/11; conoscenza base di Windows Server (2016/2019/2022), Microsoft Office 365, Intune/Endpoint Manager, Active Directory, Azure Policy, rete TCP/IP, DNS/DHCP, VLAN, VPN, concetti di routing/switching; strumenti di diagnostica (ping, tracert, ipconfig, nslookup), Firewall e Security (configurazione base regole NAT/ACL, IPSec/SSL VPN, monitoraggio log di sicurezza), procedure di backup. Sono requisiti preferenziali la conoscenza operativa dei flussi di produzione e delle interfacce MES, dell'Erp (preferenziale Infor LN) per il supporto di primo livello su accessi, ruoli, stampe, errori comuni e la collaborazione con consulenti per incident complessi. Sono inoltre dei plus graditi la conoscenza di Intune/Autopilot, Sccm/Mecm, Powershell per automazioni di base, la familiarità con strumenti Rmm, Edr/antivirus aziendali, sistemi Linux/Unix. /ppbr/ppCi rivolgiamo ad un brillante candidato con forte orientamento al cliente interno e capacità di comunicazione chiara e empatica, doti di problem solving, team working e gestione delle scadenze, operativamente autonomo e responsabile dei risultati. /ppbr/ppLe candidature più qualificate avranno la possibilità di operare in ambiente tecnologico evoluto con applicativi mission critical (MES, ERP), con formazione continua e percorso di crescita. /p