Overview
IQM Selezione, Società di ricerca e selezione di figure professionali su tutto il territorio nazionale, ricerca per prestigiosa e storica azienda del settore edile, con sede operativa a La Spezia, un/una: RESPONSABILE UFFICIO ACQUISTI Responsabilità del ruolo
Il/la candidato/a ideale sarà in grado, a diretto riporto del Management, di svolgere in completa autonomia le seguenti attività: Gestione strategica degli acquisti : definizione e implementazione di strategie di approvvigionamento per ottimizzare costi ed efficienza. Gestione operativa degli acquisti : supervisione di tutte le attività dell\'ufficio acquisti, dalla ricezione delle richieste all\'emissione degli ordini e contratti, nel rispetto dei budget e dei tempi. Gestione dei subappalti/subaffidamenti. Sviluppo e gestione dei fornitori : identificazione, valutazione e negoziazione con fornitori, mantenendo relazioni positive e cercando nuove opportunità. Controllo dei costi : analisi dei prezzi, ricerca di alternative, negoziazione di contratti vantaggiosi per l\'azienda, monitoraggio dei costi e dei budget. Gestione del team : coordinamento e supervisione del personale dell\'ufficio acquisti, assegnazione degli obiettivi, verifica della loro esecuzione e formazione. Gestione del rischio : identificazione dei rischi legati agli approvvigionamenti e implementazione di strategie per mitigarli. Interazione con altre funzioni aziendali : collaborazione con direzione lavori, ufficio tecnico, contabilità, per garantire un flusso di lavoro snello. Requisiti
Diploma di geometra o laurea in Ingegneria civile,
con ottimo curriculum studiorum; si valutano in alternativa titoli equipollenti. Consolidata esperienza di almeno 5-10 anni nel settore acquisti, con almeno 3 anni in ruolo di responsabilità,
preferibilmente nel settore edile, in aziende strutturate e modernamente organizzate. Solida conoscenza
del settore edile, dei materiali, delle normative tecniche, delle normative relative ai subappalti, dei processi di approvvigionamento, della contrattualistica e della gestione dei fornitori, delle dinamiche di approvvigionamento, negoziazione e logistica. Capacità di negoziazione, gestione dei fornitori e controllo dei costi, oltre a capacità di
leadership
e
problem solving ; Ottima conoscenza dei principali applicativi informatici (pacchetto MS Office, in particolare Excel e database); conoscenza dei principali strumenti informatici per la gestione degli acquisti. Cosa offriamo
Contratto di lavoro subordinato, full-time, a tempo indeterminato con adeguato periodo di prova e compensi in linea con le capacità e le esperienze effettivamente maturate. Sede di lavoro : La Spezia Candidati ora! I/le candidati/e interessati/e sono invitati/e ad inviare il proprio CV previa lettura dell\'informativa privacy sul nostro sito IQM Selezione. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Aut. Min. 1314 RS.
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📌 Responsabile acquisti - settore edilizia pubblica
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📍 La Spezia