Zenith Global è un intermediario finanziario iscritto all'Albo Unico ex art. 106 T.U.B., specializzato nella gestione di operazioni di finanza strutturata in Italia. Operativa dal 1999, Zenith è il primo operatore ad aver ottenuto il rating di Master Servicer da Standard & Poor's nel 2004. Nel 2023 e 2024, Zenith ha inoltre ottenuto la certificazione Great Place to Work. Parte del Gruppo Arrow Global Ltd, acquisito nel 2021 dal fondo di private equity TDR Capital, uno dei più grandi in Europa con oltre €10 miliardi di capitale investito.
Per sostenere la crescita e i nuovi progetti, Zenith Global è alla ricerca di talenti per il team Primary Servicing.
Posizione: Operatore Customer Care e Gestione Crediti
Responsabilità principali:
* Sviluppo rate e gestione delle scadenze contrattuali
* Riconciliazione incassi e monitoraggio pagamenti
* Invio di solleciti e ripianificazione piani di ammortamento
* Gestione richieste di Customer Care e risoluzione problematiche
* Emissione conteggi per anticipata estinzione e liberatorie
* Attività di recupero crediti e monitoraggio conti
* Invio comunicazioni periodiche (AML/Trasparenza)
Requisiti preferenziali:
* Diploma o Laurea in ambito Economico/Finanziario
* Conoscenza di strumenti di pagamento (es. SDD, bonifici)
* Conoscenza del prodotto mutuo e analisi dati
* Eccellenti capacità analitiche e attenzione ai dettagli
* Buona conoscenza dell'inglese (parlato e scritto)
* Ottima padronanza di MS Office, in particolare Excel
Offriamo:
* Un ambiente di lavoro dinamico e in forte crescita
* Opportunità di sviluppo di competenze tecniche
* Confronto con interlocutori di rilievo a livello nazionale e internazionale
* Possibilità di crescita in una realtà solida e internazionale
#J-18808-Ljbffr