PpPer nota realtà del Terzo Settore ricerchiamo una figura di bResponsabile Amministrazione, Finanza, Controllo e Compliance /b. /ppbObiettivo strategico: /bassicura la corretta gestione economico-finanziaria-patrimoniale dell'Ente Terzo Settore in coerenza con la propria connotazione giuridica, nel rispetto dei principi contabili e fiscali che ne regolano il funzionamento, assicurandone anche il corretto processo di pianificazione economica garantendone la relativa reportistica nei confronti della Direzione. /ppIl responsabile dovrà anche assicurare la corretta gestione degli affari societari. /ppbResponsabilità: /b /pulliGarantisce la regolarità fiscale, amministrativa e gli adempimenti societari dell'Ente /liliGestisce un team di 4 risorse /liliAssicura alle altre Aree e Funzioni la collaborazione richiesta, per il buon esito dei progetti e il raggiungimento degli obiettivi di competenza /liliCoordina e predisporre il Bilancio di previsione annuale (Budget) nei termini e nelle modalità concordate con il Direttore /liliRedige il Bilancio d'esercizio, nel rispetto delle norme e dei criteri in materia, per ottenere la sua convalida da parte dell'Organo dii controllo nonchè presiede all'eventuale revisione legale /liliMantenere un costante aggiornamento, per se e per i collaboratori di area, nelle materie di competenza per assicurare la gestione contabile e fiscale dell'Associazione si svolga nel rispetto delle leggi, norme e principi di riferimento /liliGarantisce l'attività di controlling, budget, analisi scostamenti e cash flow, assicurando alla Direzione un periodico rendiconto, nonchè il supporto alla Presidenza per dare esaurienti informazioni in materia agli organi societari /liliCollabora in particolare alla stesura di budget di progetto in fase di preparazione di una proposta progettuale /liliProdurre quanto necessario per la rendicontazione finale di progetti e/o utilizzi di contributi /liliAssicura alla Direzione e alla Presidenza la gestione di diverse pratiche in materia di amministrazione del Personale /liliCoordina tutte le attività con rilevanza fiscale relative alla raccolta di alimenti e in generale di donazioni in natura /liliGestisce gli aspetti amministrativi relativi al parco mezzi di trasporto /liliGestisce le attività correlate agli acquisti di beni e servizi, in coerenza alla "procedura acquisti" /liliGestisce tutte le attività relative al societario, in particolare tenuta dei libri sociali nonchè registri volontari /liliGestione diretta della cassa e dei contatti con gli istituti di credito utilizzando l'home banking per controlli e pagamenti /li /ulpbE' richiesto: /b /pulliLaurea o diploma in discipline economiche /liliOttima conoscenza del pacchetto office, in particolare di Excel /liliConoscenza di SAP /liliDoti di problem solving, time management e pianificazione /liliEsperienza nel ruolo, sarà considerato un plus la provenienza dal Terzo Settore /li /ulpSede di lavoro: Milano /pp#LI-NM2 /ppWyser è il brand globale che si occupa di ricerca e selezione di profili manageriali ed executive di Gi Group Holding, la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale. /ppL’offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento. /ppI candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo: (Aut. Min. del 15/04/2014 Prot. N: 39/4903) /p /p #J-18808-Ljbffr