Il nostro cliente è una realtà digitale in forte crescita nel settore della formazione/aggiornamento professionale online, appartenente a un Gruppo di medie dimensioni con cultura e respiro internazionale, in continua espansione sia organica che tramite acquisizioni. Il Ruolo La risorsa sarà incaricata di guidare la crescita della specifica Business Unit (legal entity) aziendale, con focus su espansione utenti, ottimizzazione del funnel digitale e rafforzamento del brand. Affiancherà un peer, attualmente focalizzato sulla direzione editoriale e sulla creazione dei contenuti, assumendo il ruolo apicale di Business Unit Manager dedicato alla produzione, alle attività commerciali e di marketing. Principali responsabilità: Massimizzare le performance dei canali digitali; Efficientare il Customer journey; Definire e attuare la strategia di crescita, con focus su marketing e vendite; Supervisionare le attività digitali (acquisizione, automazione, conversione); Gestire il team interno e ottimizzare i processi; Coordinare con la proprietà (gruppo internazionale nel settore edtech/e-learning); Possedere esperienza in ruoli executive in business digitali B2C (B2B2C), con forte focus su performance marketing; Avere padronanza del digital marketing funnel: acquisizione, nurturing, conversione, retention; Dimostrare mentalità analitica orientata al risultato, con attenzione a KPI, LTV, CAC; Gestire team snelli e cross-funzionali; Preferibile esperienza in ambito edtech/e-learning o formazione continua; Parlare fluentemente italiano, spagnolo di grande interesse, inglese necessario. Human Value S.r.l., affiliata di Kienbaum, si occupa di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895). Garantisce pari opportunità (L. 903/77). Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.kienbaum.it l’informativa sul trattamento dei dati personali (art. 13 del Regolamento UE 2016/679). J-18808-Ljbffr