 
        
        La tua nuova azienda Il nostro cliente è una realtà di stampo internazionale specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di strumenti elettronici e soluzioni di automazione innovative per piccoli impianti e macchine. Con oltre 40 anni di esperienza nell'industria di processo, 300 dipendenti fra Italia e Brasile, si posiziona ad oggi fra i principali leader del settore. La società produce 1,6 milioni di pezzi annualmente e vanta un fatturato superiore ai 40 milioni di euro. Per il sito produttivo di Vigevano, in provincia di Pavia, siamo alla ricerca di una figura strutturata in ambito Hardware che a tendere potrà diventare il referente del team. Il tuo recente ruolo Per l’ampliamento del team di R&D; (attualmente composto da 4 persone) siamo alla ricerca di una figura Hardware Engineer che si occuperà della progettazione e dello sviluppo di strumenti elettronici per soluzioni di automazione industriale, dall'ideazione alla produzione in serie e alla manutenzione, supportando anche il team di produzione in caso di problemi sulle linee di assemblaggio. I prodotti includono tipicamente una sezione di elaborazione e comunicazione (uController a 32 bit a basso consumo, display touch, convertitore analogico-digitale ad alta risoluzione, diverse interfacce di comunicazione cablate e wireless), un alimentatore (alimentazione principale a 230 V CA) e logiche dedicate per il condizionamento degli ingressi analogici/digitali e delle uscite di controllo. Rispetto a tali prodotti l'ingegnere HW sarà responsabile di: 
Definire il concept di progetto e dell'architettura Selezionare e testare i componenti critici Inserire e definire layout degli schemi elettrici Test elettrici e funzionali (definire ed eseguire i piani di test) Definire il piano di test di caratterizzazione e certificazione Validare l’approccio ai test di produzione Contribuire alla definizione della roadmap di prodotto, delle piattaforme HW e delle soluzioni future Aggiornare e mantenere i prodotti legacy Analizzare RMA e supportare il team di produzione Di cosa hai bisogno per aver successo Per ricoprire al meglio il ruolo richiediamo: 
Laurea Magistrale in Ingegneria Elettrica/Elettronica o formazione equivalente Preferibilmente 10 anni di esperienza nel ruolo di Progettista HW esperto in sistemi digitali e analogici Ottima conoscenza dell'architettura HW di dispositivi industriali di controllo e misura Esperienza con tecniche di acquisizione, condizionamento e analisi di segnali di basso livello, in ambienti rumorosi Ottima conoscenza di alimentatori switching off-line e a bassa tensione (da 5W a 20W) Comprovata esperienza con microcontrollori di diversi fornitori (STM, NXP, Renesas, Atmel) Buona conoscenza delle principali interfacce e protocolli di comunicazione industriale (ModBus, CANopen, Ethernet, Profibus, ecc.) Esperto in test e validazione hardware (con particolare attenzione alla prevenzione e risoluzione dei problemi EMC) e relativa strumentazione di laboratorio Ottime capacità di problem-solving e analitiche Capacità di lavorare in autonomia e in team Conoscenza del linguaggio di programmazione C e dello sviluppo FW Esperienza con le raccomandazioni delle norme UL Conoscenza di protocolli wireless, come WiFi, BLE, LTE Conoscenza delle tecniche di progettazione RF Conoscenza di Matlab e Simulink Familiarità con il flusso DFM (Design for Manufacturing) Cosa avrai in cambio L’inquadramento economico sarà funzionale all’esperienza maturata, ai valori di partenza e alla desiderata della figura, sebbene prevediamo pacchetti economici fra i 50 e i 65.000€. Sede: 
Vigevano, con possibilità di smart-working 1/2 giorni a settimana. Cosa devi fare ora I candidati di ambo i sessi, dopo aver visionato l’informativa obbligatoria sulla privacy sul sito sono pregati di inviare il CV in formato Word, indicando il riferimento di interesse (Rif. ) nonché il proprio consenso al trattamento dei dati personali ex D.LGS. 196/03. Aut. Min. N. 13/I/ /03.04 del 1 Aprile 2008.