Ictpiù, divisione Tech & Digital di Lavoropiù, ricerca Help Desk, per importante azienda nell'ambito della consulenza informatica.
La risorsa si occuperà di fornire assistenza sulle postazioni di lavoro e analizzare i guasti sia a livello hardware che software, fornire assistenza su pc e telefoni.
In particolare:
1. Ricevere e registrare le richieste di supporto da parte degli utenti (telefonicamente, via e-mail o ticket).
2. Diagnosticare e risolvere problemi tecnici di base (password, accesso a sistemi, errori software comuni).
3. Diagnosticare e risolvere problemi sistema operativo win7/win10/win11/MacOSX/iOS/Android.
4. Creare e ripristinare immagini (Acronis true Image, Macrium).
5. Scalare le problematiche concordate o più complesse al secondo livello.
6. Fornire istruzioni agli utenti sull'uso di applicazioni o strumenti aziendali.
7. Gestire l’inventario hardware magazzino + possibili movimentazione materiale.
8. Monitorare e saper intervenire sulle sale riunioni (Sale ZOOM e Teams).
9. Collaborare con fornitori esterni per la gestione di software critici.
Requisiti:
1. Diploma perito informatico, laurea in Informatica e simili.
2. Conoscenza di sistemi operativi Windows e MacOS.
3. Esperienza pregressa nel ruolo.
4. Automunito/a, con possibilità di missioni verso altre sedi del gruppo.
Sede di lavoro: Assago (MI)
Orario: Full time
Si offre: inserimento diretto in azienda con iniziale contratto a tempo determinato.
#J-18808-Ljbffr