Il Gruppo Europ Assistance è una compagnia di assicurazione tra i leader mondiali nel settore dell’assistenza privata. Fondato a Parigi nel 1963, oggi Europ Assistance è specializzata nell'offerta di coperture assicurative e assistenziali nei settori viaggi, salute, stradale, casa e famiglia in risposta a una grande varietà di esigenze, quotidiane e di emergenza. Il nostro motto “you live, we care” ispira ogni attività: siamo una società di assistenza, formata da persone. Rendiamo la vita dei clienti più facile ogni giorno fornendo sollievo durante situazioni stressanti e pericolose, garantiamo tranquillità e sicurezza nella vita quotidiana. Reward, Analytics & HR Cost Specialist: Principali attività: HR Cost & Analytics: - Contribuire al processo di forecast / budget aziendale predisponendo la pianificazione della forza lavoro e dei costi HR ed elaborare la chiusura mensile finalizzata all’analisi di eventuali scostamenti tra actual-forecast vs budget - Consolidare e mantenere i KPI HR ed elaborare la reportistica HR richiesta dalle diverse funzioni aziendali - Sviluppare e implementare analisi di dati e sistemi di raccolta dati finalizzati ad un maggiore efficienza e qualità statistica Compensation & Benefit: - Sviluppare azioni di reward e piani incentivanti in linea con la strategia aziendale di talent attraction e valorizzazione della performance - Predisporre, implementare e gestire l’annuale processo di Salary Review e di retribuzione variabile (bonus aziendale, MBO, LTI, piani di retention, ecc.), in coerenza con le linee guida del Gruppo Organization: - Elaborare analisi organizzative, definendo azioni e proposte per garantire l’efficienza dell’organizzazione in base alle esigenze di business e agli obiettivi di costo - Supportare l’area HR nei diversi processi e progetti, in allineamento con il Gruppo Requisiti richiesti: - Almeno 2 anni di esperienza nel ruolo, con particolare focus sull’analisi dati e costi - Laurea in Economia, Statistica, Matematica o simili - L’eventuale esperienza in altri processi HR costituirà un requisito preferenziale Competenze tecniche e soft skill: - Forte competenza nell’utilizzo del pacchetto Office, in particolare conoscenza avanzata di Excel - Alta sensibilità nell’analisi dei dati - Ottima conoscenza della lingua inglese - Precisione e affidabilità - Capacità di lavoro in team, orientamento all’obiettivo e capacità di problem solving Offriamo contratto a tempo indeterminato, modalità di lavoro ibrida.