EXAR Social Value Solutions è l'Agenzia per il Lavoro del Gruppo Liberitutti, specializzata nell'incrocio domanda-offerta di lavoro con una ventennale esperienza nelle Politiche Attive del Lavoro su tutto il territorio piemontese.
Per LIBERITUTTI scs, siamo alla ricerca di un/a operatore/trice educativo/a_disabilità
La risorsa sarà inserita all'interno di un team che opera nell’ambito della disabilità, presso una struttura che propone laboratori e progetti rivolti a persone con disabilità medio-lieve, di età compresa tra i 17 e i 50 anni.
Si occuperà di sostenere gli utenti nella promozione dell’autonomia personale e sociale, accompagnandoli nelle attività laboratoriali e contribuendo a favorire la partecipazione attiva, la comunicazione e le relazioni interpersonali. Presterà attenzione alle esigenze individuali, con l’obiettivo di valorizzare le potenzialità di ciascuno e promuovere l’inclusione, mantenendo al contempo un dialogo costante e collaborativo con le famiglie per garantire continuità educativa tra la struttura e il contesto di vita quotidiana.
Il/la candidato/a ideale ha una buona conoscenza dell’ambito della disabilità e possiede competenze educative maturate attraverso percorsi formativi o esperienze pregresse nel settore. È in possesso di un Diploma di Scuola Media Superiore; preferibile il conseguimento di una Laurea in ambito umanistico o sociale.
È richiesta flessibilità oraria in base alle esigenze delle attività e dei progetti attivi nella struttura. Completano il profilo la capacità di lavorare in team, buone doti relazionali e motivazione a operare in un contesto che valorizza l’autonomia e l’inclusione delle persone con disabilità.
Sede di lavoro: Torino Nord
Settore: educativo
Dettagli di inserimento: contratto a tempo determinato 30 ore settimanali
Livello di inquadramento: in base a titoli ed esperienza pregressa
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del d.lgs. 198/2006 e ss.mm., e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Saranno prese in considerazione le candidature indistintamente, nel rispetto dei nostri valori e in linea con la nostra cultura inclusiva.