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BUYER
POSIZIONE: La risorsa individuata, rispondendo alla Direzione, 
deve assicurare l’attività di approvvigionamento funzionale alle esigenze produttive dell’azienda 
garantendo l’ottimizzazione qualitativa, quantitativa, economica e finanziaria degli acquisti 
di materie prime, semilavorati, materiali di consumo e servizi.
La risorsa si occuperà del coordinamento di altre risorse e dell’espletamento dei compiti assegnati 
all’ufficio acquisti( approvvigionamento materiali,sviluppo parco fornitori,stipulazione contratti). 
PRINCIPALI RESPONSABILITA’: Stabilisce le strategie e le politiche di acquisto e sovrintende, 
attraverso il coordinamento delle risorse dedicate, l’attività di approvvigionamento: 
• Approva offerte per acquisti di importi elevati. 
• Formula il budget annuale di acquisto in coerenza con il piano strategico aziendale 
* Si occuperà della gestione del parco fornitori esistente, dello sviluppo di azioni di scouting 
sul mercato nazionale ed internazionale, per ricercare e valutare nuove opportunità di business, 
garantendo ottime perfomances in termini di: ottimizzazione magazzino, garanzia di consegna dei 
prodotti in tempi brevi, sviluppo delle necessarie trattative commerciali con i fornitori per 
garantire condizioni di acquisto vantaggiose e competitive. 
• Partecipa alla determinazione delle politiche di pagamento fornitori, garantendo la 
tutela delle convenienze finanziarie dell azienda (secondo le indicazioni ricevute dalla Direzione); 
* E’ responsabile del corretto funzionamento delle unità produttive, rilevando le esigenze di 
rifornimento dei diversi reparti: E’ responsabile delle scelte relative alla gestione delle 
scorte dei relativi costi di mantenimento; Provvede allo sviluppo del parco fornitori, 
mediante analisi del mercato allo scopo di ricercare nuove oppor-tunità di approvvigionamento 
più favorevoli; Stipula i contratti con fornitori strategici ed i contratti di trasporto 
curandone gli aspetti economici; Coordina l’attività svolta dalle posizioni subordinate 
supervisionando la predisposizione dei contratti di fornitura, degli accordi quadro e 
degli ordini acquisto. Gestisce i collaboratori, coordinandone l’attività e curandone lo 
sviluppo professionale. 
REQUISITI:
esperienza nel ruolo di 3-5 anni • necessaria provenienza da aziende strutturate 
 necessaria la provenienza da aziende di produzione e buona conoscenza sistemi produttivi 
• dimestichezza con sistemi ERP 
• capacità di negoziazione a diversi livelli 
• Strumenti di produttività individuale: Office (Excel) 
• Necessaria conoscenza lingua Inglese 
• Leadership, capacità di gestire il proprio gruppo di lavoro, capacità relazionali e 
di negoziazione, proattività
* Completano il profilo dinamismo, problem solving e proattività. 
Inquadramento e retribuzione in base alle effettive competenze acquisite