Tailor&Fox - your HR Business Partner - per azienda multinazionale leader di settore in ambito Industrial/Manufacturing, per il potenziamento del proprio team Payroll, ci ha incaricati di ricercare il seguente profilo professionale: Posizione : PAYROLL AND HR ADMINISTRATION SPECIALIST Il/La Candidato/a ideale è laureato/a in Economia o in Giurisprudenza e ha maturato almeno 7/10 anni come Payroll Specialist preferibilmente all’interno di realtà aziendali. Avrà la responsabilità della gestione di tutte le attività del perimetro payroll ( Paghe, Contributi, Dichiarazioni fiscali, previdenziali ed assistenziali ) e relative agli elementi di costo e/o di previsione di spesa nel budget del personale. Principali attività e responsabilità : Costante aggiornamento della normativa di carattere contrattuale, legislativa, fiscale e previdenziale, tramite la documentazione che viene inviata dalle Associazioni Imprenditoriali o direttamente dagli Istituti previdenziali; Eleborazione del budget del personale: analisi HCs, costi di budget, pianificazione delle varie componenti del budget del personale ed elaborazione del budget per il Controllo di Gestione; Elaborazione delle retribuzioni, garantendo la tenuta delle scritture contabili ed amministrative del personale obbligatorie per legge; Elaborazione dei contributi, versamenti ritenute fiscali, elaborazione fondi di accantonamento e contabilizzazione delle paghe tramite emissione di apposita reportistica; Elaborazione CU/770: analisi normative di legge in materia e loro applicazione, quadrature, verifiche e controlli; Gestione personale dipendente espatriato: definizione aspetti previdenziali, fiscali e contrattuali; Contrattualistica e consulenza tecnico normativa: in riferimento alle richieste dei diversi referenti aziendali o dei referenti di stabilimento in materia di applicazione del CCNL o delle normative previdenziali/fiscali. Requisiti : **Principali requisiti: Ottima conoscenza della normativa vigente in ambito di gestione paghe e contributi con comprovata autonomia nella gestione dell'intero ciclo paghe; Approfondita conoscenza dei principali CCNL di riferimento (è importante conoscerne logiche e funzionamento indipendentemente dallo specifico CCNL); Ottima conoscenza di INAZ Paghe; Conoscenza dei principi di contabilità generale (partita doppia, dare/avere) per lettura di un prospetto contabile e collaborazione con il team del Finance per la contabilizzazione delle voci di costo del personale; Gradita conoscenza della lingua Inglese (non tassativa). Completano il profilo : ottime capacità relazionali e comunicative, attitudine al team work e al problem solving. Abitudine a lavorare sotto pressione per rispetto scadenze stringenti. Il contesto è strutturato, dinamico e stimolante, dove poter consolidare e accrescere le proprie competenze professionali, anche grazie ad un processo continuo di formazione e di aggiornamento normativo. Possibilità di crescita professionale con ruolo di coordinamento all’interno del Team Payroll. Altre informazioni : **Sede di lavoro: Milano (MI)