In ottica di potenziamento del Team, siamo alla ricerca di un Project Manager Junior per la Divisione Advanced Flow Meters per la nostra sede di Arcugnano (VI).
**Principali attività**:
Pianificare milestone di commessa e rispetto delle priorità per la definizione dei LT richiesti, coordinando il team multidisciplinare di commessa.
Garantire il corretto flusso di informazioni verso l’interno (team Commerciale, Ingegneria, Pianificazione, Buyer, Qualità e Spedizioni) e verso l’esterno (cliente, fornitori,..) e dei relativi termini contrattuali.
Proporre e stimolare soluzioni e piani di recupero qualora ci fossero elementi che potrebbero compromettere i target di progetto.
Redigere e gestire la reportistica di avanzamento del progetto.
**Requisiti**:
Laurea ad indirizzo tecnico (preferibilmente ingegneria chimica, meccanica o gestionale)
Capacità di Problem Solving e gestione negoziale
Empatia
Disponibilità a trasferte nazionali e internazionale
**Requisiti preferibili ma non essenziali**:
**Conoscenza di Project Management e sistemi di Agile PM (es**: “Visible Planning”)
Conoscenza delle tecniche di budgeting, flussi finanziari e “Cost control”
Conoscenze logistiche, incoterms e capacità lettura disegni tecnici, P&ID;
**Sede di Lavoro**: Arcugnano (VI)
**Perché Pietro Fiorentini**:
Fondata a Bologna nel 1940, Pietro Fiorentini è tra le maggiori realtà industriali del Nord Est italiano. Con oltre 80 anni di esperienza lungo tutta la filiera del gas naturale, il Gruppo oggi ha esteso i propri orizzonti verso lo sviluppo di tecnologie e soluzioni per un mondo digitale e sostenibile, con particolare attenzione ai progetti legati alle energie rinnovabili. L’obiettivo è guidare da protagonisti i cambiamenti che nei prossimi anni caratterizzeranno lo scenario in cui la nostra Azienda vive e opera, come la digitalizzazione, la transizione verso fonti energetiche più pulite e una maggiore responsabilità sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale.