 
        
        Chi stiamo cercando?
Entrerai a far parte del nostro organico come figura chiave nel supporto e nella gestione tecnica degli applicativi sviluppati da TXT Novigo. Unendo competenze tecniche e capacità comunicative, garantirai il corretto funzionamento dei sistemi e la soddisfazione degli utenti finali. Lavorerai a diretto contatto sia con i colleghi dei diversi team di TXT Novigo sia con i clienti esterni.
Responsibilities
- Fornire supporto tecnico ai clienti: metterai a frutto le tue competenze tecniche e di problem solving, fornendo assistenza diretta ai clienti di TXT Novigo, rispondendo a domande e richieste di supporto tecnico e risolvendo le segnalazioni riguardanti i nostri applicativi. Svolgerai questa attività collaborando attivamente con le figure professionali dei team di riferimento per lo specifico applicativo (Sviluppatori, Analisti, Project Manager ecc.).
- Monitoraggio qualitativo: segnalare proattivamente ai team di sviluppo problemi tecnici e bug nei sistemi applicativi, contribuendo a garantire gli standard qualitativi di TXT Novigo. Suggerirai miglioramenti e ottimizzazioni basati sull’esperienza diretta con gli applicativi e il feedback degli utenti.
- Documentare e condividere conoscenze: creerai e aggiornerai guide utente, documentazione tecnica e best practice, garantendo la diffusione delle informazioni sia all'interno del team che agli utenti finali.
Quali requisiti dovresti avere?Soft Skills
- Spiccate abilità di problem solving e orientamento agli obiettivi.
- Eccellenti capacità comunicative e predisposizione al lavoro in team.
- Precisione, attenzione ai dettagli e capacità organizzativa.
- Propensione all’apprendimento e curiosità verso nuove tecnologie.
Competenze Tecniche
- Preferibile padronanza di database SQL (incluso MySQL Workbench / MariaDB).
- Conoscenza del funzionamento di applicativi web e della suite Office.
- Esperienza pregressa in Help Desk di 1° e 2° livello nel settore ICT.
- Capacità di redigere documentazione tecnica operativa.
- Buona conoscenza della lingua inglese.
- Costituisce un plus la conoscenza della suite Atlassian e di Jira Service Desk.
- Titolo di studio richiesto: Diploma o Laurea in discipline STEM.
Perché scegliere TXT Novigo?
- Crediamo che le nostre persone siano la nostra risorsa più notevole. Per questo motivo, offriamo loro una formazione costante e allineata alle aspirazioni di crescita professionale.
- TXT Novigo è parte di TXT Group, un importante gruppo tecnologico in forte espansione e con respiro internazionale fatto di oltre 2.500 persone quotato alla Borsa di Milano nel segmento STAR.
- Avrai la possibilità di lavorare su progetti sempre diversi e con prodotti personalizzati sia per clienti esterni, sia interni.
Abbiamo orari di lavoro flessibili sia in ingresso, sia per le pause, sia per l’uscita, e sosteniamo lo smart working ove possibile.
Titolo di studio richiesto :
Diploma o Laurea in discipline STEM
Inquadramento e pacchetto retributivo verranno definiti ad hoc sul profilo professionale individuato.
Posizione aperta a candidati senza distinzione di genere, ai sensi del D.lgs. 198 / 2006.
L\'azienda promuove le pari opportunità e valorizza la diversità in tutte le sue forme.
#NOV
#LI-Hybrid
#J-18808-Ljbffr