Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Embedded sw developer

Mola di Bari
Contratto a tempo indeterminato
Angel4Future
Pubblicato il 31 luglio
Descrizione

Angel4Future (A4F) è il Venture Builder della holding Angel. A4F è un generatore di imprese tecnologiche che fornisce servizi di trasformazione digitale, progettazione e produzione meccatronica ed ha la responsabilità della crescita orizzontale della holding.

In Angel4Future costruiamo, lanciamo e sviluppiamo nuove aziende in mercati ad alto potenziale.

Meccatronica Digitale, Ai, IoT, e Made in Italy sono gli ingredienti della nostra formula.

Angel è il gruppo industriale italiano leader nei mercati internazionali del Ferroviario, dell’Aerospazio e dell’Aeronautica. Con quartier generale a Monopoli (BA), il gruppo impiega oltre 2.000 dipendenti con sedi in 20 paesi. I suoi prodotti e servizi sono attualmente in uso in 67 nazioni nel mondo.

DESCRIZIONE DELLA POSIZIONE

La risorsa sarà inserita all'interno del dipartimento Mechatronics di Angel4Future che sviluppa sistemi complessi per la metrologia e pagamenti cash/cashless. La risorsa riporterà all'Embedded Software Manager e si occuperà di progettare e sviluppare software per schede a microcontrollore per sistemi di pagamento Cash.

Le attività copriranno l'intero ciclo di vita dello sviluppo software, dai requisiti, dalla progettazione progettazione all'implementazione e correzione dei bug.

La risorsa collaborerà con il reparto di ingegneria di sistema, con il reparto di progettazione hardware e con il reparto di verifica e validazione.

RESPONSABILITA'

* Analisi dei requisiti di sistema
* Sviluppo dei requisiti software
* Definizione dell'architettura software
* Definizione dettagliata della progettazione software
* Sviluppo e debug del software

REQUISITI

* Laurea in Ingegneria Elettronica o Ingegneria Informatica
* Pregressa esperienza di almeno 4 anni nello sviluppo di software embedded
* Esperienza nello sviluppo software su microcontrollori (ad esempio STMicroelectronics, NXP, Microchip, Texas Instruments)
* Esperienza nello sviluppo software per driver e periferiche (ad esempio UART, CAN, USB, EEPROM, FLASH, Modem, GPS)
* Esperienza nell'utilizzo dei sistemi operativi embedded (ad esempio FreeRTOS, μC/OS-II) e nella programmazione concorrente (multi-tasking, code, semafori, mutex, eventi)
* Esperienza nell'applicazione delle tecniche di protezione e crittografia dei dati (ad esempio CRC, AES, RSA)

REQUISITI OPZIONALI

* Conoscenza del linguaggio C/C++
* Conoscenza dello stack ISO/OSI e dei principali protocolli (ad esempio TCP/IP, UDP, HTTP, FTP, MQTT)
* Conoscenza dei protocolli wireless (Bluetooth, NFC, WiFi)
* Conoscenza del ciclo di vita del software e degli strumenti di gestione dei bug (ad esempio DevOps)
* Conoscenza degli strumenti di gestione della configurazione (ad esempio Git)
* Capacità di analizzare schemi elettrici
* Conoscenza della strumentazione di laboratorio (ad esempio oscilloscopio, analizzatore logico)
* Conoscenza del linguaggio C#
* Conoscenza del linguaggio Python
* Conoscenza di strumenti di analisi statica (ad esempio SonarQube, Cppcheck, Lint)
* Conoscenza delle metodologie di test (test di modulo, test di integrazione HW/SW, test di sistema)
#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Mola di Bari
Lavoro Provincia di Bari
Lavoro Puglia
Home > Lavoro > Embedded SW developer

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva