 
        Ph334014 Trieste, Friuli-Venezia Giulia - Italia /h3pSblocca Benchmark retributivo* /ppPubblicato 2 giorni fa /ph3Descrizione della posizione /h3pIl Project Management Team della Divisione Navi Militari ha il compito di gestire, attraverso figure professionali specialistiche, lo sviluppo della commessa dalla fase di offerta fino alla consegna al Cliente. /ppAll'interno del PM Team, il Controller presiederà il raggiungimento del margine economico della commessa nave, attraverso il monitoraggio dell'avanzamento costi, la valutazione economica degli eventi che hanno impatto sul margine di commessa e la tempestiva individuazione di varianze rispetto alla previsione di spesa. Inoltre sarà coinvolto nella definizione ed implementazione delle azione di riduzione costi e di miglioramento del margine. /ph3Attività e Responsabilità /h3ulliPresidiare il processo economico finanziario della commessa; /liliMonitorare l'avanzamento economico periodico, mediante l'analisi degli scostamenti dei principali driver di costo; /liliConsolidare periodicamente la previsione a vita intera della commessa; /liliSupportare il Project Manager nelle attività di elaborazione del preventivo operativo, attraverso l'analisi degli aspetti contrattuali che hanno risvolti economici; /liliSupportare il Project Manager nell'individuazione dei principali driver di costo, confrontandosi anche con le altre figure specialistiche del PM Team; /liliElaborare la reportistica economica di commessa mensile e trimestrale; /liliAgire come interfaccia operativa del PM Team verso la Funzione "Controllo di Gestione"; /liliCollaborare con la Funzione "Acquisti" nel presidio degli acquisti di cantiere e nell'elaborazione di eventuali analisi di consuntivo verso pianificato; /liliSupportare la redazione e la gestione del Piano dei Rischi di commessa, attraverso il coordinamento dell'attività di valutazione economica dei rischi. /li /ulh3Requisiti /h3ulliLaurea in Ingegneria Gestionale, Economia o Amministrazione, Finanza e Controllo; /liliEsperienza nei processi di rendicontazione di progetti finanziati; /liliEsperienza lavorativa pregressa in realtà industriali complesse e, preferibilmente, che operino per commessa; /liliOttimo livello di conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata; /liliCapacità di utilizzo di Excel, Microsoft Project e SAP. /liliSono ritenute fondamentali caratteristiche personali quali capacità relazionali e negoziali per la gestione dei rapporti interni ed esterni all'Organizzazione, flessibilità e orientamento al team-working. /li /ul /p #J-18808-Ljbffr