Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

System engineer – image processing & computer vision – gcap

Nerviano
System Engineer
Pubblicato il 7 marzo
Descrizione

Job Description:

Leonardo è un gruppo industriale internazionale, tra le principali realtà mondiali nell’Aerospazio, Difesa e Sicurezza che realizza capacità tecnologiche multidominio in ambito Elicotteri, Velivoli, Aerostrutture, Elettronica, Cyber Security e Spazio. Con oltre 53.000 dipendenti nel mondo, l’azienda ha una solida presenza industriale in Italia, Regno Unito, Polonia, Stati Uniti, e opera in 150 paesi anche attraverso aziende controllate, joint venture e partecipazioni. Protagonista dei principali programmi strategici a livello globale, è partner tecnologico e industriale di Governi, Amministrazioni della Difesa, Istituzioni e imprese.

Leonardo è uno dei tre partner strategici del programma GCAP (Global Combat Air Programme) per lo sviluppo del fighter di sesta generazione, finalizzato alla realizzazione, insieme alla britannica BAE Systems e alla giapponese Mitsubishi Heavy Industries, del “sistema di sistemi” per operazioni multidominio in ambito difesa.

GCAP rappresenta uno dei programmi più sfidanti e avveniristici per l’industria dell’aerospazio e della difesa perché guiderà la rivoluzione tecnologica che caratterizzerà il settore nei prossimi cinquant’anni. Una sfida finalizzata a rafforzare la sovranità tecnologica e industriale dei paesi coinvolti, perché punta a identificare e a rendere disponibili quelle tecnologie innovative, dette abilitanti, che assicureranno il salto generazionale, generando ritorni positivi e progresso economico e sociale per l’intero sistema Paese, a beneficio delle nuove generazioni.

Le risorse che lavoreranno all’interno di questo programma avranno l’opportunità di accedere ad un percorso di crescita professionale in un contesto internazionale e tecnologicamente avanzato.

All’interno dell'area di business Electronics stiamo cercando un/a System Engineer - specializzato/a in Image Processing & Computer Vision per la nostra sede di Nerviano.

La persona si occuperà principalmente delle seguenti attività:

1. Definizione, analisi e sviluppo di algoritmi per l’elaborazione di immagini;

2. studio e definizione di tecniche per l’elaborazione dati con tecniche avanzate;

3. definizione dei requisiti di sistemi per la ricerca, la rivelazione e inseguimento;

4. studio sistemi di tracking e di fusione dati.

Titolo di studio:

Laurea Magistrale o PhD in Ingegneria delle Telecomunicazioni, Ingegneria Elettronica, Ingegneria Informatica, Informatica, Fisica.

Seniority:

Junior: 1-3 anni di esperienza, Expert: 3-5 anni di esperienza.

Conoscenze e competenze tecniche:

5. Aspetti matematici teorici e pratici dell’elaborazione dei segnali e delle immagini;

6. statistica applicata all’elaborazione dei segnali e delle immagini;

7. principi di riferimento dell’elettronica/informatica e della teoria delle comunicazioni;

8. strumenti per la simulazione algoritmica (e.g. MATLAB, Python,…).

Rappresentano un plus:

9. Model Based Engineering;

10. principi di ottica ed elettro-ottica;

11. tecniche di riconoscimento automatico di segnali e immagini (Computer Vision, Machine Learning);

12. tecniche di intelligenza artificiale;

13. tecniche per il tracking automatico;

14. elementi di controlli automatici.

Competenze comportamentali:

15. Orientamento al risultato;

16. capacità di analisi, di sintesi e di comunicazione efficace;

17. capacità di lavorare in team;

18. proattività e attitudine all’innovazione;

Competenze linguistiche:

Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata, livello B2.

Conoscenze Informatiche:

19. Pacchetto Office;

20. buona conoscenza dei principali strumenti di pianificazione (MS Project) e dei principali strumenti per la gestione dei requisiti (DOORS);

21. linguaggi di programmazione: C, C++, Python.

Altro (es. Disponibilità a trasferte/Certificazioni specifiche richieste…):

La/il candidata/o ideale offre la propria disponibilità a svolgere l’attività lavorativa principalmente in sede e ad effettuare trasferte di breve/media durata, dopo adeguato training on the job, in Italia e/o all’estero.

Seniority:

Expert

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Junior system engineer
Milano
RCS
System Engineer
Offerta simile
System engineer
Milano
Getronics
System Engineer
Offerta simile
Senior windows system engineer
Milano
Randstad Digital Italia
System Engineer
Offerte simili
Lavoro Informatica a Nerviano
Lavoro Nerviano
Lavoro Provincia di Milano
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Lavoro Informatica > Lavoro System Engineer > Lavoro System Engineer a Nerviano > System Engineer – Image Processing & Computer Vision – GCAP

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2026 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva