Requisition ID: 25753- Location: MEDA, IT, 42793_Chi è ENGIE_ - ENGIE mette al centro delle sue attività (elettricità, gas naturale, efficientamento energetico e servizi) lo sviluppo sostenibile, per far fronte alle sfide della transizione energetica verso una low carbon economy: accesso ad un'economia sostenibile, mitigazione e adattamento al cambiamento climatico e ottimizzazione delle risorse._ Chi cerchiamo Un/Una Field Office da inserire presso la nostra sede di Meda - nell’ambito della Global Business Unit Retail, La Global Business Unit RETAIL è focalizzata sulla vendita delle commodity ai clienti finali e sull’installazione e manutenzione di caldaie ad uso domestico su gran parte del territorio nazionale con un importante obiettivo di crescita. Nel 2022 conta oltre 1 milione di clienti per l’energia e i servizi. La digitalizzazione, i servizi 2.0 e le soluzioni green rappresentano le strategie che la GBU Retail intende incrementare. Che cosa farai? - Riporterai al Branch Manager Lombardia 2 e, in coordinamento con il Team, seguirai le attività di front e back office del Centro Assistenza e gestirai la programmazione delle attività telefoniche inbound/outbound._ Quali saranno le tue responsabilità? - Gestire il portafoglio clienti e la pianificazione delle agende dei tecnici - Ricevere dal Cliente richieste di intervento e raccogliere tutti i dati necessari all'organizzazione dell'intervento; - Alimentare i sistema gestionali durante le fasi ricezione/assegnazione/modifica chiamate ed inserire i dati anagrafici e i dati dei contratti di manutenzione relativi agli interventi eseguiti dal personale tecnico; - Rispondere alle chiamate telefoniche, dando supporto tecnico, gestionale e amministrativo ai clienti. - Proporre telefonicamente offerte commerciali dedicate - Interfacciarsi con le Unità Operative del territorio lombardo per migliorare la collaborazione Perché tu? - Hai esperienza pregressa nel settore - Hai un Diploma/Laurea in discipline tecniche/economiche - Possiedi una spiccata propensione ai rapporti con i Clienti e la cura degli stessi - Hai una buona conoscenza dei maggiori sistemi informatici in particolar modo Excel - Possiedi ottime capacità di problem solving e attitudine al team working - Hai precisione, flessibilità e responsabilità nella gestione del ruolo Perché scegliere Engie? - Lavorare in ENGIE, gruppo multinazionale, significa avere un'ampia varietà di possibilità di carriera in oltre 30 paesi._ - Ma significa anche mettere la comunità al centro della tua vita professionale e contribuire a un vero cambiamento nel corso di una carriera stimolante._ - Il nostro impegno è chiaro: sosteniamo un modello sociale che concilia la performance economica con l'impatto positivo sulle persone e sul pianeta. Scommettiamo sul potere della collettività e agiamo come parte di una comunità impegnata a sconvolgere e reinventare il futuro. Diversità e inclusione sono al centro della nostra cultura aziendale._ - ENGIE si impegna a combattere tutte le forme di discriminazione in materia di occupazione, accesso alla formazione e promozione. Pertanto, l'integrazione e il sostegno di giovani, adulti, persone con disabilità, senza alcuna distinzione di genere, etnia o religione, sono priorità fondamentali della politica delle risorse umane._ - Le Certificazioni EDGE e UNI PDR 125/22 conquistate, dimostrano tale impegno._ - Business Unit: GBU Flexible Gen & Retail- Division: Global B2C Supply - Italy B2C - One Supply- Legal Entity: ENGIE ITALIA S.P.A- Contract Type: Permanent- Job Type: Full - Time- Professional Experience: Skilled ( >3 experience <15 years)- Education Level: High School Diploma/GED/A Levels