Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Contract manager corporate

Monopoli
Manelli Impresa SpA
Pubblicato il 24 luglio
Descrizione

Si invitano i candidati ad inviare il proprio curriculum in formato europeo alla seguente mail:

Manelli Impresa S.p.A. tra le prime aziende edili italiane che si occupano di infrastrutture, costruzioni civili e industriali, ricerca CONTRACT MANAGER CORPORATE da inserire presso la sede centrale di Monopoli (BA).

Scopo della Mansione:

A diretto riporto del Direttore dell’Ufficio Legale, la figura si occuperà delle attività inerenti il monitoraggio delle riserve iscritte a fronte di appalti pubblici e dell’attività dei Collegi Consultivi tecnici.

Principali Responsabilità:

* Gestione dell’interno ciclo di vita delle riserve, dalla loro identificazione e quantificazione alla loro presentazione e negoziazione con le stazioni appaltanti;
* Assistenza ai cantieri nell’attività di studio e quantificazione di eventuali indennità, maggiori compensi, oneri o rimborsi, mediante l’assistenza nella predisposizione delle riserve da iscrivere negli atti idonei a riceverle;
* Assistenza nell’eventuale procedimento per la definizione delle riserve, oppure in eventuali trattative volte alla sottoscrizione di transazioni ai sensi del Codice degli Appalti e in caso di Collegio consultivo Tecnico ex art. 6 del D.L. 76/2020 convertito in Legge 120/2020 s.m.i.;
* Gestione di tutta la documentazione relativa alle riserve e all’attività dei CCT anche a supporto dell’ufficio amministrativo per gli adempimenti relativi alla contabilizzazione e ai risultati attesi in materia di riserve;
* Assistenza e supporto ai cantieri nella redazione degli atti contrattuali e della corrispondenza rilevante, ivi inclusi eventuali atti aggiuntivi e varianti, istanze, contestazioni e diffide;
* Nell’esecuzione di tutte le attività innanzi indicate, la figura si avvarrà della consulenza di professionisti esterni ed è pertanto richiesta anche la gestione dei rapporti con i predetti consulenti;

REQUISITI E COMPETENZE:

* Laurea in Giurisprudenza o in Ingegneria;
* Almeno 5 anni di esperienza comprovata e specifica nella gestione delle riserve in appalti pubblici;
* Conoscenza approfondita del Codice degli Appalti e della normativa in materia di riserve;
* Ottime capacità comunicative e di negoziazione, sia con i professionisti interni che esterni;
* Abilità di analisi e risoluzione di problemi complessi in ambito contrattuale;
* Ottima conoscenza della lingua italiana, sia scritta che parlata. La conoscenza dell'inglese costituirà un plus;
* Ottima conoscenza dei principali strumenti informatici;

SOFT SKILLS:

* Ottime capacità comunicative e di negoziazione, sia con i professionisti interni che esterni;
* Abilità di analisi e risoluzione di problemi complessi in ambito contrattuale;

PACKAGE RETRIBUTIVO:

* Edilizia - Industria;
* L’inquadramento e la retribuzione verranno commisurati alla reale competenza del profilo;

TIPO DI IMPIEGO:

* Full – time;

SEDE

* Monopoli (BA).

La nostra organizzazione opera nel rispetto della parità di genere e con l’impegno di sostenere l’inclusività e la diversity.

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Monopoli
Lavoro Provincia di Bari
Lavoro Puglia
Home > Lavoro > CONTRACT MANAGER CORPORATE

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva