PAxL SpA – Divisione Alti Profili – seleziona per azienda cliente: /ppbr/ppstrongHR DEVELOPMENT TALENT ACQUISITION SPECIALIST /strong /ppbr/ppLa risorsa, riportando direttamente all’HR Manager si occuperà di: /pullistrongSupportare l’Hiring Manager nelle attività di reclutamento e selezione, dalla definizione della job position alla conduzione dell'intero iter selettivo /strong: /liliPadronanza di LinkedIn Recruiter e portali di recruiting; /liliConoscenza della contrattualistica di base (tipologie contrattuali, apprendistato, stage). /li /ulpbr/pullistrongAssicura il processo di Onboarding del personale neoassunto, garantendo il corretto svolgimento del programma di Induction training: /strong /liliIntroduzione delle informative, procedure e utilizzo del gestionale /liliPresentazione dell’organizzazione aziendale /liliFlussi di comunicazione interna /liliPredisposizione del programma formativo iniziale, organizzazione delle sessioni con i referenti aziendali, monitoraggio e raccolta feedbacK /li /ulpbr/pullistrongAssicurare la revisione periodica degli Organigrammi e delle Job Description, con particolare attenzione alla definizione e alla mappatura delle competenze: /strong /liliAnalisi delle attività svolte dai vari ruoli /liliVerifica di coerenza tra organigramma, JD e realtà operativa /liliConfronto con manager e responsabili di funzione per aggiornare i contenuti /li /ulpbr/pullistrongSupportare l’HR Manager nella definizione dei Piani formativi annuali e garantire l’attuazione dei programmi monitorandone il completamento: /strong /liliCapacità di raccogliere e interpretare i fabbisogni formativi /liliProgettazione di piani coerenti con obiettivi aziendali, budget e tempistiche definendo le priorità e identificando i destinatari dei corsi /liliRelazione con fornitori esterni e docenti interni /liliMisurazione del tasso di completamento, soddisfazione dei partecipanti ed efficacia della formazione /liliRegistrazione della formazione su dispositivi informatici dedicati /liliGestione Piani formativi finanziati - Fondimpresa /li /ulpbr/pullistrongSupportare l’HR Manager nella gestione degli audit periodici legati alle certificazioni aziendali. /strong /li /ulpbr/pullistrongAssicura la conformità dei processi HR ai requisiti previsti dai Sistemi di Gestione aziendali (qualità, sicurezza, ecc.), con particolare focus su /strong: /liliGestione e sviluppo delle competenze /liliPianificazione e tracciamento delle attività formative /liliCorretta gestione della documentazione HR /liliPromozione della cultura organizzativa /liliConformità alla normativa in materia di lavoro e tutela dei dati personali /li /ulpbr/ppSi richiede: /pulliPregressa esperienza di almeno 3 anni in ambito HR con focus su selezione, formazione e processi maturata presso aziende mediamente strutturate; /liliLaurea in discipline umanistiche, psicologiche, economiche o giuridiche o in alternativa diploma; /liliOttime capacità comunicative e relazionali; /liliPrecisione, organizzazione e orientamento al dettaglio; /liliProattività e problem solving; /liliRiservatezza e affidabilità; /liliBuona conoscenza di Office (conoscenza avanzata di Excel per registrazione dati e PowerPoint per la creazione reportistica); /liliAver avuto esperienze anche in attività HR amministrative per la gestione della rendicontazione dei corsi organizzati con Fondimpresa; /liliBuona conoscenza della lingua inglese (almeno B1). /li /ulpbr/ppSi offre: /pulliLavoro full time su giornata; /liliAssunzione diretta a tempo indeterminato da parte dell’azienda cliente; /liliMensa aziendale; /liliWelfare aziendale; /liliRAL indicativa: 30.000 – 40.000 euro /li /ulpbr/ppLuogo di Lavoro: Vicinanze di PADERNO FRANCIACORTA (BS) /ppbr/ppemL’offerta si rivolge a candidati ambosessi, nel rispetto del Codice delle pari opportunità D.Lgs. 11 aprile 2006, N. 198 e ss.mm.ii.. I Candidati sono invitati a leggere l'informativa sul trattamento dei dati personali alla pagina AxL S.p.A. Aut. Min Nr. 1081 - SG rilasciato dal Ministero del Lavoro e PS in data 19.11.2004 /em /p