Per conto di una
Legal Company Proptech
– fondata da professionisti provenienti da studi legali internazionali e attiva nel settore del
legal tech e real estate data intelligence
– siamo alla ricerca di un/a
Legal Account
con solida formazione giuridica, da inserire stabilmente in team. Il profilo sarà dedicato
alla gestione di clienti istituzionali e corporate già acquisiti
, come
PWC, Banor SIM, Across Fiduciaria, Adamas
, con un ruolo
ibrido tra legal account e legal compliance
.
Principali Responsabilità.
* Gestione legale continuativa di un portafoglio di clienti corporate e studi legali di fascia alta, con
focus su M&A e operazioni straordinarie
(supporto alla strutturazione legale e societaria);
* Pre Due-diligence legale
su asset immobiliari e corporate (trust, SPV, asset governance);
* Supporto alla redazione e revisione contrattuale (NDA, SPA, atti di conferimento, contratti di compravendita e affitto, LOI, ecc.);
* Consulenza legale sull'uso della piattaforma software proprietaria
, affiancando i clienti nell'analisi dei vincoli catastali, fiscali e urbanistici dei dati societari, storici e immobiliari collegati a immobili oggetto di operazioni;
* Coordinamento con team tecnici e legali interni, partecipando all'evoluzione del prodotto e all'integrazione di nuovi strumenti per la compliance legale e fiscale.
Qualifiche richieste:
1. Abilitazione forense o almeno partita iva aperta da praticante;
2. Esperienza o forte volontà ad operare in ambito
Diritto Societario,
Corporate M&A, Real Estate law, Trust & Wealth Management;
3. Buona conoscenza del diritto societario e civile in generale;
4. Ampia dimestichezza con strumenti digitali per l'analisi documentale e il supporto alla gestione legale;
5. Inglese basico gradito.
Offerta economica:
* Rapporto di lavoro con Partita IVA (Collaborazione Permanente);
* Compenso fisso ricorrente su ogni cliente affidato in via ricorrente (fee mensile con durata minima annuale);
* Quota premiale su ogni ulteriore transazione seguita e completata;
* Rimborso spese per qualsiasi trasferta richiesta dall'azienda;
* Formazione specifica volta ad un percorso professionalizzante in un contesto aziendale legale in forte crescita;
Orario e Luogo di Lavoro:
* L'attività si svolge
da remoto
, con eventuali call di coordinamento periodiche e/o riunioni bimestrali in presenza (trasferta completamente rimborsata);
* Massima autonomia nella gestione del proprio lavoro e nella prosecuzione della propria attività professionale, con la disponibilità tuttavia quotidiana, presenza intelligente e tempestiva nei rapporti con clienti e team..
Il processo di selezione seguirà i seguenti passaggi (conclusione media in 10 giorni):
* Primo Screening HR: Un primo contatto telefonico di 15/30 minuti per valutare l'idoneità iniziale;
* Secondo colloquio: Se superato il primo step, seguirà un secondo colloquio in presenza, individuale o di gruppo, della durata di circa 75 minuti. Potrebbe includere un test di inglese (solo speaking) della durata di 10 minuti;
* Riscontro Finale: Dopo la valutazione completa, riceverai un'eventuale offerta in caso di esito positivo o un riscontro nel caso in cui la candidatura non abbia avuto esito favorevole.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.