PJefferson Wells ricerca per azienda cliente a Milano un/a: /pp Commissioning Manager – Settore Data Center /ppSede: Milano (con disponibilità a brevi trasferte presso cantieri) /ppRuolo e responsabilità /ppIl/La Commissioning Manager sarà inserito/a all’interno del team di progetto e risponderà gerarchicamente al Commissioning Manager Team Leader Coordinator Data Center, oltre che al Project Director di commessa. /ppLe principali attività saranno: /pulliSupervisione del team di Commissioning e pianificazione dei carichi di lavoro. /liliAnalisi dei prerequisiti di commissioning di progetto. /liliSupporto tecnico agli operativi di cantiere. /liliCoordinamento delle fasi di test, avviamento e messa in servizio impianti nel rispetto di standard di sicurezza, qualità e normative. /liliSupervisione e sviluppo delle procedure di commissioning. /liliRedazione della documentazione finale di messa in servizio. /liliGestione delle non conformità. /liliInterfaccia con Construction e altre funzioni di progetto. /liliStesura cronoprogramma e plan di dettaglio. /liliPartecipazione ai meeting di Commissioning. /li /ulpRequisiti obbligatori /pulliLaurea in Ingegneria Meccanica, Elettrica, Energetica, Sistemi Edilizi o comprovata esperienza nel settore. /liliAlmeno 5 anni di esperienza in attività di commissioning di impianti (preferibilmente in contesti industriali complessi). /liliBuona conoscenza della lingua inglese. /liliOrientamento al problem solving, proattività, curiosità. /li /ulpRequisiti preferenziali /pulliEsperienza minima di 3 anni in ruolo equivalente. /liliConoscenza delle principali normative tecniche sugli impianti. /liliApprofondita conoscenza del settore impiantistico. /liliOttima padronanza della lingua inglese. /liliCapacità di lavorare in team e di gestione efficace delle relazioni. /li /ulpConoscenze tecniche richieste /pulliCompetenze elettriche e meccaniche nel settore impiantistico. /liliBuona conoscenza del pacchetto Office e Autocad. /liliEsperienza con software di gestione commissioning e controllo qualità. /li /ulpCaratteristiche personali /ppPer avere successo nel ruolo sono importanti: /pulliAbilità organizzativa e capacità analitica. /liliIniziativa e orientamento agli obiettivi. /liliCapacità di gruppo e comunicativa. /liliAttitudine all’apprendimento continuo. /li /ul