Nati nel 2003, abbiamo raccolto e valorizzato l’esperienza storica della consulenza, aggiungendo due ingredienti chiave: l’innovazione e la digitalizzazione.
Oggi siamo 5000 professionisti presenti in 13 Paesi, con oltre 4500 progetti alle spalle e le conoscenze più all’avanguardia in Digital Transformation, Data Science, Cybersecurity, Industry 4.0, IOT e tutte le Disruptive Technologies, che mettiamo a servizio di ogni settore di mercato.
Aiutiamo i nostri clienti a fare la differenza creando qualità su larga scala, operando su tre leve: Valore, Persone e Tecnologia.
Crediamo nel valore dell’eccellenza, che guida le nostre azioni, adottando un approccio etico e leale, e promuovendo un ambiente di crescita condivisa tra competenze diverse.
La risorsa, inserita in un contesto internazionale dinamico, lavorerà in autonomia e collaborerà con la funzione Legal & Compliance, riportando direttamente al CEO.
Il Risk Manager avrà il ruolo di facilitatore nella diffusione della metodologia Enterprise Risk Management (ERM), coordinando e governando il processo ERM. In particolare:
1. Contribuirà alla definizione delle dimensioni del Risk Appetite Framework;
2. Svilupperà metriche di valutazione dei rischi in termini di probabilità e impatto;
3. Definirà e aggiornerà il Risk Universe;
4. Coordinerà il processo di valutazione dei rischi, supportando i Risk Owner nella definizione del profilo di rischio e delle azioni di mitigazione;
5. Valuterà i Relevant Risks aziendali in collaborazione con i Risk Owner e le funzioni di controllo di secondo livello;
6. Gestirà il monitoraggio delle mitigation actions;
7. Realizzerà il reporting delle attività, strutturando flussi informativi efficaci;
8. Supporterà la diffusione della cultura del rischio in azienda.
Requisiti:
* Formazione in Giurisprudenza o discipline economiche;
* Esperienza di almeno 7-8 anni in ruolo analogo, preferibilmente in aziende internazionali o multinazionali;
* Ottima conoscenza della lingua;
* Conoscenza delle normative e best practice sulla gestione dei rischi;
* Ottime doti relazionali e comunicative;
* Autonomia, proattività e capacità organizzative.
In BIP, fiducia, collaborazione, imprenditorialità e meritocrazia guidano la crescita delle persone.
Offriamo un ambiente sfidante, con possibilità di crescita, formazione continua e politiche di lavoro flessibile, incluso il lavoro in modalità agile fino al 100%.
Se il tuo profilo corrisponde a questa posizione, ti contatteremo per iniziare il processo di selezione, che può includere più colloqui con i nostri responsabili e il CEO.
In alternativa, conserveremo il tuo CV nel nostro database per future opportunità.
#J-18808-Ljbffr