Per conto di una strutturata azienda operante nel settore metalmeccanico, presente sul mercato da oltre cinquant'anni e che esporta il proprio prodotto in Medio Oriente, Stati Uniti, Australia ed Europa siamo stati incaricati di selezionare un/una: IMPIEGATO/A UFFICIO SPEDIZIONI ESTERO Posizione: La risorsa inserita, in concerto con un collega, si occuperà di: - gestire e monitorare le spedizioni via mare e via camion - preparare la documentazione per le spedizioni CE ed Extra CE (DDT, packing list, certificati d'origine, fatture) - analizzare la conformità delle lettere di credito e preparare la documentazione per la negoziazione delle stesse (in lingua inglese) Riporto gerarchico: Responsabile vendite estero Relazioni di funzione: - Interne: produzione, magazzino, laboratori, ufficio commerciale_ - Esterne: spedizionieri, trasportatori, dogana_ Requisiti: Requisiti per partecipare alla selezione: - Pregressa esperienza in ambito spedizioni estere di almeno 2 anni .Conoscenza della lingua inglese a livello B2 o superiore - Conoscenza delle lettere di credito - Ottimo utilizzo di Excel e dei principali programmi Office - Flessibilità oraria e disponibilità ad effettuare al bisogno lavoro straordinario Altre informazioni: Sede di lavoro: Vicinanze di Castelfranco Emilia (MO) Orario di lavoro: Full time dal Lunedì al Venerdì (orario di entrata compreso tra le 08:00 e le 09:00 e di uscita compreso tra le 16:45 e le 17:45) Tipologia contrattuale: Assunzione diretta o in somministrazione di 6 mesi iniziali, scopo trasformazione a tempo indeterminato Pacchetto retributivo a budget: RAL compresa tra 26.000 e 31.000 € in base all'esperienza maturata nel ruolo Benefit: Mensa aziendale, welfare e premio di risultato - Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le_ - età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03._ - Emilav Agenzia per il Lavoro Autorizzazione a tempo indeterminato a sezione I Prot. N. 0000240 del_ - 26.07.2024_