Il nostro cliente è leader a Trieste nel mondo delle costruzioni con una consolidata e riconosciuta esperienza in lavori pubblici e privati, nel settore dell’edilizia tradizionale, delle manutenzioni e delle costruzioni stradali. Per la sede di Trieste ricerchiamo la seguente figura: PROJECT MANAGER
La figura ricercata verrà inserita all’interno di un team dedicato allo sviluppo di una start-up di edilizia modulare prefabbricata e, riportando direttamente al Responsabile di Progetto, avrà la responsabilità di gestire l’operatività di stabilimento e in sito coordinando la squadra di lavoro e le ditte in subappalto. In particolare, la figura che ricerchiamo avrà le seguenti responsabilità:
- Elaborar, sulla scorta dei dati di preventivo e di programma, le previsioni di budget della commessa ed il programma esecutivo dettagliato;
- Redigere delle previsioni di budget mensili segnalando le motivazioni alla base delle stesse e gli eventuali adempimenti da compiersi da parte propria e/o terzi per il raggiungimento degli obiettivi;
- Controllare dell’effettivo rispetto dei programmi di avanzamento individuando ed applicando le misure necessarie al recupero di eventuali scostamenti;
- Gestire dei cantieri dall’acquisizione al collaudo finale, in collaborazione con il capo-cantiere e tenendo rapporti con la Committente e la Direzione Lavori;
- Elaborare la documentazione necessaria con l’ausilio di programmi di disegno, contabilità e rilievi;
- Pianificare e supervisionare il lavoro delle maestranze e dei subappaltatori presenti in cantiere;
- Gestire della contabilità, fatturazione ed emissione dei certificati di pagamento dei lavori assegnati a terzi;
- Redigere adeguata reportistica al Responsabile di Progetto;
- Interfacciarsi con la divisione Ricerca e Sviluppo per l’implementazione dei miglioramenti sul prodotto;
- Supervisionare del rispetto di tutte le prescrizioni previste dalla normativa sulla Sicurezza come previsto dal D. Lgs. 81/20085 e ss.mm.
Il/la candidato/a ideale si presenta con i seguenti requisiti:
- Preferibile Laurea in Ingegneria Edile o Civile (si valutano anche profili con diploma di geometra con adeguata e comprovata esperienza);
- Esperienza pregressa di almeno 5 anni maturata in ruolo analogo, presso aziende del settore edile/civile o esperienza in studi di progettazione e relative attività di supervisione e gestione cantiere;
- Costituisce un plus un master in Project management o similari;
- Padronanza di software quali Autocad, Microsoft Project, Excel
- Costituisce un plus la conoscenza dei sistemi BIM.
Completano il profilo ottime capacità di problem solving; la capacità di lavorare per obiettivi e priorità rispettando le scadenze; l’abilità di coordinare e motivare il team; l’atteggiamento intraprendente e positivo.
Si offre Inserimento diretto in azienda a Tempo Indeterminato. Inquadramento e retribuzione commisurati all’esperienza.
Sede del lavoro: presso lo stabilimento di produzione a Villesse (GO) e nei siti di installazione.
L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004