Supporto Operativo alle Attività Industriali
Siamo alla ricerca di un Operational Process Support Engineer per il nostro team.
Descrizione del Ruolo:
L'Operational Process Support Engineer fornirà supporto tecnico e gestionale per lo sviluppo di programmi di ricerca relativi a Aero Engines e accessori. Sarà coinvolta nella gestione di progetti di definizione di nuovi prodotti o di miglioramento di prodotti esistenti di elevato ed innovativo contenuto tecnologico.
Attività Principali:
* Contract Management: creazione, esecuzione e gestione dei contratti finalizzata a massimizzare le performance operative;
* Lancio e gestione di bandi di ricerca e sviluppo nel settore di riferimento;
* Pianificazione e monitoraggio dell'avanzamento dei programmi;
* Gestione delle relazioni con le funzioni coinvolte nello sviluppo dei programmi;
* Identificazione e gestione rischi e problematiche in fase esecutiva;
* Gestione della documentazione e preparazione della reportistica di avanzamento;
* Monitoraggio budgete sviluppo della rendicontazione.
Requisiti:
* Laurea in Ingegneria Gestionale o affini;
* Almeno sei mesi/un anno di esperienza maturato in ruoli analoghi, preferibilmente all'interno di contesti mediamente strutturati e di produzione;
* Buona conoscenza del tool MS Project;
* Buona padronanza della lingua inglese.
Competenze Richieste:
* Spiccate doti analitiche;
* Problem solving;
* Precisione e metodo;
* Orientamento al risultato in contesto lavorativo dinamico e caratterizzato da stringenti deadlines;
* Affidabilità;
* Attitudine al lavoro in team;
* Forte capacità di comunicazione e gestione delle relazioni;
* Flessibilità organizzativa;
* Disponibilità ad effettuare trasferte.
Nota Importante:
Il possesso della cittadinanza europea è richiesto.